Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara chiude la regular season con una vittoria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 maggio 2022 17:12:12

Convincente successo per i salernitani della Genea Lanzara nell' ultimo turno di Regular Season. Coi giochi, ormai, già fatti, Lanzara e Palermo hanno offerto una bella prestazione regalando uno spettacolo entusiasmante al pubblico di casa.
I ragazzi di coach Manojlovic hanno interpretato bene la gara, fronteggiando ottimamente i siciliani giunti a Salerno per ben figurare e cercare di confermare la quarta posizione in classifica. I giovanissimi di casa, però, hanno condotto l'incontro sin dalle battute iniziali guadagnando un successo che dà carica e motivazione per l'ultima delicata ed impegnativa parte di stagione, distaccando tra l'altro il Ragusa (terzo in graduatoria) di quattro punti, sconfitto ad Enna.
La gara diretta dai signori De Marco e Carcea vede la Genea partire forte: i rossoblu siglano un break di 6-2, difendendo lo scarto di quattro reti sino al termine dei primi 30' di gioco (17-13 il parziale) complici anche le parate di uno strepitoso Enric Gonzalez. Nella ripresa la Genea Lanzara trova il massimo vantaggio sul +8 (23-15), così coach Manojlovic dà spazio all'intera rosa a propria disposizione che ben ripaga la fiducia del tecnico. Da segnalare due reti di ottima fattura di Andrea Senatore. La gara si chiude sul 38-31 finale; la palma di miglior realizzatore va al siciliano Manno (7 segnature), per la Genea sei reti ciascuno per Vulic, Navarro e Gomez Subarroca.
Archiviata la Regular Season, la Genea Lanzara è attesa da poco più di una settimana di duro lavoro per arrivare pronta ai PlayOff Promozione in massima serie, che si svolgeranno a Chieti a partire dal 18 Maggio.
Domani (Martedì 10 Maggio), saranno effettuati i sorteggi per la definizione dei due gironi eliminatori. Ogni girone sarà composto da tre squadre, al termine le due migliori classificate dei due gironi si sfideranno in maniera incrociata per stabilire le due squadre promosse in massima serie.
Oltre alla Genea Lanzara, le squadre qualificate alla Final Six di Chieti sono: Fondi, Malo, Arcom, Cingoli e Romagna.
I salernitani potranno essere inseriti nel gruppo con le squadre prime classificate dei gironi A e B (dunque Malo e Cingoli), oppure nel gruppo con una prima e seconda squadra classificata dei gironi A e B: le due opzioni sarebbero con Malo e Romagna oppure con Cingoli e Arcom.
"La Regular Season si è conclusa con la classica ciliegina sulla torta -dichiara con soddisfazione il Presidente Domenico Sica- siamo davvero felici ed entusiasti di questo gruppo giovanissimi che ben si è comportato durante l'annata sportiva raggiungendo risultati brillanti. Nella gara contro Palermo tutti i ragazzi sono scesi in campo dando il loro contributo per la conquista dei due punti. Adesso ci attende un finale di stagione davvero impegnativo ma al contempo entusiasmante, certo che per i ragazzi sarà una fonte incredibile di esperienza per il futuro".
GENEA LANZARA - PALERMO 38 : 31 (p.t. 17 : 13)
GENEA LANZARA: Milano A., Senatore M. 4, Senatore A. 2, Fiorillo, Milano C., Gonzalez, Florio 5, Giordano, Petito 1, Navarro 6, Vitiello, Avallone 3, Vulic 6, Gomez Subarroca 6, Munda 4, Bellini 3. All: Manojlovic
PALERMO: D' Arpa, Aragona 2, La Mantia, Spoto 3, Alieri 2, Vitale, Piscopo 1, Testa 2, Pola 2, Manno 7, Lopes 5, Guardì 3, Artale 4. All: Tornambè
ARBITRI: De Marco - Carcea
I RISULTATI DELLA 11^ ED ULTIMA GIORNATA DI RITORNO: Genea Lanzara - Palermo 38 : 31, Il Giovinetto - Aetna Mascalucia 38 : 28, Fondi - Atellana 38 : 25, Benevento - D.T. Mascalucia 36 : 26, Haenna - Ragusa 39 : 25.
LA CLASSIFICA DEFINITIVA: Fondi 38, Genea Lanzara 34, Ragusa 30, Benevento* 24, Palermo 22, Haenna** 18, Il Giovinetto 16, Atellana* 12, Girgenti 11, D.T. Mascalucia 7, Aetna Mascalucia 2.
*= 1 partita in meno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 10714101
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...