Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara è ancora campione interregionale Under 19
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 maggio 2021 10:11:37
Favola Genea Lanzara! Dopo la conquista, da giovanissima matricola, dei PlayOff Promozione in Serie A1 in programma dal 26 Maggio, i salernitani di coach Nikola Manojlovic sono matematicamente (con una gara ancora da disputare) campioni interregionali della categoria Under 19 e volano alle Finali Nazionali di Chieti dove si affronteranno le migliori formazioni dello stivale.
Un titolo bissato e che a differenza dello scorso anno quando, purtroppo, i salernitani primi in classifica si fermarono alla stagione regolare a causa dello stop dei campionati, stavolta premia i giovanissimi rossoblu con la partecipazione all' affascinante manifestazione finale della più importante categoria giovanile.
Percorso netto e privo di sbavature per Manojlovic e compagni costellato da sei successi consecutivi ed un pareggio rimediato contro Benevento, a giochi ormai quasi fatti e con una formazione rimaneggiata. Nelle ultime settimane in casa salernitana si sta dando spazio, difatti, a tutti gli atleti a disposizione, per arrivare pronti agli appuntamenti che contano, con un gruppo rodato, e recuperare qualche acciacco fisico di troppo. Manca comunque ancora una gara per concludere la competizione, ovvero l' impegno esterno col Gaeta in quel di Fondi che, tuttavia, varrà soltanto per le statistiche.
"Siamo davvero felici - dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara - da due anni abbiamo aperto questo nuovo ciclo che ci sta regalando tante soddisfazioni, facendoci conoscere ancor più nel contesto della pallamano nazionale. Sono davvero orgoglioso di questo giovanissimo gruppo, che nella passata stagione ha già vinto i campionati Under 17 ed Under 19, non potendo però partecipare alle Finali Nazionali a causa dello stop stagionale dovuto ai motivi sanitari.
Abbiamo, inoltre, vinto il campionato di Serie B accedendo in Serie A2 e qui, in un gruppo di squadre sicuramente più esperte ed attrezzate, ai ragazzi è stato affibiata l'etichetta di ‘matricola terribile' conquistando la storica ed inaspettata qualificazione ai PlayOff Promozione in Serie A1.
Ora si aggiunge anche questa bellissima pagina col successo nella Youth League - Under 19 senza dimenticare che, con grossi sacrifici da parte della società, stiamo partecipando ad un seppur striminzito campionato Under 15 dove, manca solo l'ufficialità, siamo campioni regionali. Insomma, ci sarà ancora modo di fare un bilancio al termine della stagione ma per ora, dico, semplicemente un grande ‘GRAZIE, RAGAZZI!' ".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10485100
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...