Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara riparte della Sicilia: domani sfida contro l'Alcamo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Genea Lanzara, sport, pallamano

La Genea Lanzara riparte della Sicilia: domani sfida contro l'Alcamo

I salernitani della Genea Lanzara affronteranno l’ Alcamo di Benedetto Randes, attualmente quinto in classifica

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 15 gennaio 2021 11:24:11

Ritorna con la sesta giornata di andata il Campionato Nazionale di Serie A2 maschile. I salernitani della Genea Lanzara affronteranno l'Alcamo di Benedetto Randes, attualmente quinto in classifica con quattro punti frutto dei successi guadagnati contro Ragusa e Messina.

La compagine allenata da coach Manojlovic arriverà in provincia di Trapani da capolista, con cinque successi su altrettante gare alle spalle, difatti il manipolo di giovani salernitani è stato etichettato su più fronti come ‘matricola terribile' del campionato. Non bisogna dimenticare, difatti, che la Genea Lanzara è una neopromossa ed è ai nastri di partenza del campionato Nazionale di A2 dopo aver chiuso al primo posto in Serie B nella passata stagione; inoltre la formazione cara al Presidente Sica ha l'età media più bassa del raggruppamento contando, al momento, soltanto su due ‘senior' quali De Luca (classe '97) e Di Marcello (classe '78).

In Sicilia i salernitani arriveranno con qualche defezione nella rosa ma con un gruppo intenzionato a dare il meglio, per riprendere la striscia positiva di risultati ed inanellare il sesto successo consecutivo. Tutti negativi, inoltre, i test effettuati come da protocollo sanitario.

"Non siamo nella pelle -dichiara Domenico Sica -abbiamo tanta voglia di ricominciare e mettere in pratica quanto provato in questi due mesi circa di pausa. Nel mentre ci sono stati alcuni cambiamenti, abbiamo recuperato qualche ragazzo precedentemente ai box ma, al contempo, avremo alcune assenze che potrebbero prolungarsi per più tempo. Faremo di necessita virtù, con lo zoccolo duro della squadra desideroso di fare bene. Come ribadito più volte non abbiamo pressioni circa i risultati, pensiamo di partita in partita e, al contempo, inizieremo a preparare per bene la prossima stagione ".

La gara sarà diretta dai signori Nania - Romana con fischio di inizio Sabato 16 Gennaio alle ore 18.00.

Gli altri incontri: Mascalucia - Il Giovinetto, Messina - Noci, Ragusa - Benevento, Haenna - Palermo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10855104