Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara torna in campo per la trasferta contro Il Giovinetto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 ottobre 2022 10:37:25
La Genea Lanzara torna in campo, domani alle ore 18:00, per la trasferta contro Il Giovinetto in occasione del secondo turno del Campionato Nazionale di Serie A2 maschile.
Per i salernitani si tratta del primo - dei tanti - impegni esterni in terra sicula difatti, considerando la provenienza delle squadre partecipanti al girone settentrionale della competizione, tutte le gare si disputeranno nell' isola o in quel di Salerno.
I rossoblu guidati da Nikola Manojlovic, reduci dal positivo debutto casalingo contro Mascalucia (superato per 38-22), ora sono chiamati a rimboccarsi le maniche per affrontare un lungo viaggio ed una gara che cela parecchie insidie. I siculi di Milenko Kljajic, difatti, si presenteranno, per la prima volta tra le mura amiche in questa stagione, all' appuntamento con l'intenzione di riscattarsi dalla sconfitta in quel di Palermo. Gara, dunque, assolutamente da non sottovalutare per Milano e compagni, decisi a fare bottino pieno.
"In settimana i ragazzi hanno concentrato tutte le loro energie per correggere e limare gli errori della gara inaugurale - dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara - il gruppo è desideroso di fare bene e per questo motivo, sotto le direttive del tecnico, ha lavorato per arrivare nella migliore condizione possibile alla gara contro Il Giovinetto. Sarà un match ostico, arriveremo in Sicilia dopo un lungo viaggio e questa, a differenza delle squadre dell'isola, sarà per noi una costante durante tutta la stagione mentre, per le altre sei compagini del girone, le gare saranno regionali visto che si disputeranno tutte in Sicilia, tranne quando ognuna di loro dovrà farci visita.
Ad ogni modo siamo pronti anche a questo, la società si è adoperata anzitempo per organizzare il tutto al meglio delle proprie possibilità. La parola passa al campo e ai nostri ragazzi, certi che sapranno rispondere e reagire a qualsiasi circostanza nel migliore dei modi. Per domani sarà importante approcciare con convinzione il match e tutti ci auguriamo di fornire una buona prestazione e, cosa ancor più importante, di mostrare una bella pallamano".
La gara tra Il Giovinetto e Genea Lanzara, diretta dai signori Bertino e Bozzanga, andrà in scena Sabato 29 Ottobre alle ore 18:00 presso il Complesso Polivante in provincia di Trapani.
Il programma delle gare: Il Giovinetto - Genea Lanzara; Mascalucia - Ragusa; Aretusa - Palermo; riposa: Haenna
La classifica: Genea Lanzara 2, Haenna 2, Cus Palermo 2, Ragusa 0, Il Giovinetto 0, Aretusa 0, Mascalucia 0.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10013104
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...