Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Bonaventura vesc.

Date rapide

Oggi: 15 luglio

Ieri: 14 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: SportLa Genea Lanzara torna tra le mura amiche: sabato sfida ai sardi del Verdeazzurro

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Genea Lanzara, sport, pallamano

La Genea Lanzara torna tra le mura amiche: sabato sfida ai sardi del Verdeazzurro

Secondo impegno casalingo per la Genea Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A Silver. Nel match valevole per la quarta giornata di andata, la squadra cara al Presidente Domenico Sica affronterà, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, i sardi del Verdeazzurro.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 12 ottobre 2023 09:33:42

Secondo impegno casalingo per la Genea Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A Silver. Nel match valevole per la quarta giornata di andata, la squadra cara al Presidente Domenico Sica affronterà, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, i sardi del Verdeazzurro.

Questo Sabato (14 Ottobre alle ore 18:30) le due compagni si incontreranno per la prima volta in assoluto. I salernitani sono chiamati a riscattarsi dalla sconfitta di misura maturata sul campo della Pallamano Camerano ed ospiteranno, al contempo, una compagine motivata dal successo interno contro l' Haenna. Nei primi tre turni di campionato un bilancio in assoluto equilibrio per il Verdeazzurro, con una vittoria, un pareggio (col Romagna) ed una sconfitta (di misura a Palermo) all' attivo; i salernitani sono avanti in graduatoria con un punto di distacco grazie ai due successi contro Teramo ed Haenna.

C'è bisogno, insomma, di rimboccarsi le maniche e guadagnare due punti fondamentali per il prosieguo della stagione ed arrivare ben motivati alla difficile trasferta esterna sul campo del Cologne, cui seguirà la sosta dovuta agli impegni della Nazionale Italiana.

"C'è del rammarico in seguito alla sconfitta maturata a Camerano - dichiara Lorenzo Fragnito, ala della Genea Lanzara - credo che avremmo potuto far punti in terra marchigiana, ma non siamo entrati in partita nei primi dieci minuti di gioco e questo ha pesato sul risultato finale. Abbiamo comunque dimostrato che potevamo assolutamente competere coi nostri avversari, questo ci dà la carica giusta per affrontare in modo migliore le prossime gare.

Siamo un gruppo davvero giovane, tra l'altro non al completo, dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista, soprattutto sotto l'aspetto mentale per cercare di entrare in campo con le idee chiare e con le giuste motivazioni sin dal fischio di inizio.

Qui a Salerno mi sto trovando molto bene, si è creata una sinergia davvero importante coi miei nuovi compagni di squadra ed il tecnico. Adesso bisogna lavorare duro per affrontare il Verdeazzurro, mi aspetto una gara difficile come tutte quelle di questo campionato di Serie A Silver, il fattore casalingo potrà essere determinante per la conquista dell' intera posta in palio".

 

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 4^ GIORNATA: Cus Palermo - San Lazzaro; Campus Italia - Lions Teramo; Haenna - Chiaravalle; Genea Lanzara - Verdeazzurro; Romagna - Molteno; Cologne - Camerano.

 

CLASSIFICA: Camerano 6, San Lazzaro 5, Chiaravalle 5, Genea Lanzara 4, Cologne 4, Verdeazzurro 3, Romagna 3, Molteno 2, Haenna 2, Palermo 2, Campus Italia 0, Teramo 0.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Genea Lanzara<br />&copy; Genea Lanzara Genea Lanzara © Genea Lanzara

rank: 101810108

Sport

Salernitana, reso noto il calendario di Serie B per la stagione 2024/25: granata esordiscono all’Arechi il 17 agosto

Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata da Giovanni Martusciello, ha scoperto, ieri, 10 luglio, il calendario 2024/25 per il suo ritorno in Serie B. Il campionato inizierà il 17 agosto e prevede quattro turni infrasettimanali. La regular season terminerà il 10 maggio, seguita dai playoff e playout....

Salernitana, primo giorno di ritiro e primi acquisti

Di Vincenzo Milite Oggi, 10 luglio, i calciatori convocati dalla Salernitana si sono ritrovati sul campetto di Rivisondoli agli ordini di mister Martusciello, che ha subito fatto capire il suo pensiero: tanto lavoro e giro palla veloce. Il mister ha immediatamente provato il modulo che sarà utilizzato...

Salernitana, inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica

Di Vincenzo Milite Questa mattina, lunedì 8 luglio, con il raduno dei calciatori al Check Up, è partita ufficialmente la nuova stagione calcistica della Salernitana. I calciatori si sono ritrovati nel centro polispecialistico a Salerno per le visite mediche, che dureranno fino a domani, poi si partirà...

Salernitana presenta il DS e l’allenatore in conferenza stampa. Iervolino: «Non sarò più il Presidente»

Di Vincenzo Milite Dopo mesi di silenzio, la Salernitana ha convocato la stampa per presentare sia il DS Gianluca Petrachi, che il nuovo allenatore Giovanni Martusciello. Apre la conferenza stampa l'AD Maurizio Milan, al suo fianco il DS. Milan chiarisce subito che non ci sono ritardi per la preparazione...

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore: Giovanni Martusciello. Nel pomeriggio conferenza stampa

Di Vincenzo Milite La Salernitana, a pochi giorni dal ritiro di Rivisondoli fissato per il 7 luglio, è ancora in pieno fermento. Dopo le dimissioni del tecnico Sottil per disaccordi economici, il ds Petrachi ha individuato in Giovanni Martusciello il tecnico che guiderà i granata nella prossima stagione...