Tu sei qui: SportLa Salernitana a Casarano per riprendere la corsa. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 28 settembre 2025 10:24:02
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, la Salernitana affronta il suo primo esame stagionale dopo la sconfitta casalinga della scorsa settimana contro il Cerignola. In una gara rocambolesca, i pugliesi sono riusciti a ribaltare il punteggio, vincendo 3-2 dopo essere stati sotto di due reti.
Ora i granata devono reagire e lo dovranno fare in trasferta contro una matricola terribile come il Casarano. Mister Raffaele non potrà contare sugli infortunati Liguori e Cabianca, e dovrà rinunciare anche agli squalificati Capomaggio e Inglese, espulso a fine gara insieme a Raffaele e al DS Faggiano.
Nel 3-5-2, mister Raffaele si affiderà sicuramente a Golemic in difesa, affiancato probabilmente da Matino e Anastasio, preferiti a Coppolaro e Frascatore. Sulla fascia destra dovrebbe partire Quirini,l'alternativa e' Ubani, mentre a sinistra Villa è intoccabile. A centrocampo, vista l'assenza di Capomaggio, il suo posto sarà preso da De Boer, anche se Knesovic scalpita per un'opportunità. L'altro interno sarà Tascone, con Varone. In attacco, la coppia Ferrari-Ferraris è confermata.
Il Casarano, allenato da mister Di Bari, gioca con entusiasmo e senza troppe pressioni, e in questo inizio di campionato e' partito alla grande occupando le prime posizioni. Per la Salernitana, sarà un importante banco di prova.
I pugliesi si schierano con il 3-4-3, con il tridente d'attacco composto da Chiricò, Malcore e Millico.
L'arbitro della gara sarà il sig. Francesco Zago della sezione di Conegliano, assistito dai signori Gennantonio Martone di Monza e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco. Il quarto ufficiale sarà il signor Andrea Palmieri di Brindisi, mentre l'operatore FVS sarà il signor Davide Fedele di Lecce.
Queste le probabili formazioni:
Casarano (3-4-3): Chiorra; Lulic, Celiento, Gyamfi; Di Dio, Logoluso, Maiello, Pinto; Chiricò, Malcore, Millico. Allenatore: Di Bari.
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Quirini, De Boer, Varone, Tascone, Villa; Ferraris, Ferrari. Allenatore: Raffaele.
La partita sarà trasmessa da Sky e Now a partire dalle ore 15.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10064109