Tu sei qui: SportLa Salernitana a Sassuolo subisce l’imbarcata
Inserito da (Admin), domenica 2 ottobre 2022 21:51:45
di Vincenzo Milite
Grave sconfitta della Salernitana a Reggio Emilia, ne prende cinque senza nessuna attenuante.
La Salernitana inizia bene e nei primi minuti gioca meglio del Sassuolo, sfiorando anche il goal del vantaggio. Il Sassuolo risponde a tono e la partita è piacevole, almeno fino all'episodio che sblocca la partita, con un gran goal di Laurienté che, in mezzo a due difensori granata, mette il pallone nell'angolino a sinistra di un incolpevole Sepe.
La Salernitana non si disunisce e cerca di reagire, ma un altro episodio a sfavore la condanna. Al minuto 38' Ceide si beve Lovato e Maggiore lo stende: rigore.
Dal dischetto Pinamonti che realizza il gol che porta il risultato sul 2-0 e con il quale si conclude il primo tempo.
Nella ripresa tutti si attendono la reazione della Salernitana, infatti Nicola prova ad inserire Bradaric e Radovanovic, fuori i peggiori in campo, Bronn e Maggiore. La Salernitana passa ad un più offensivo 4-3-3, ma il risultato non cambia, anzi subisce il terzo goal: Coulibaly perde la palla e Thorstvedt insacca il 3-0.
Nicola non si dà per vinto e sostituisce Vilhena con Bonazzoli e cambia ancora modulo passando al 3-4-3. Purtroppo niente da fare per la Salernitana che di fatto non c'è più: al 77° Harroui segna il 4-0.
La Salernitana sostituisce ancora, entrano Kastanos e Botheim, per Mazzocchi e Dia, ma c'è solo tempo per la cinquina di Antiste.
Finisce così una partita che per la Salernitana è una disfatta, e per l'allenatore è tempo di riflessioni profonde.
NOTE. Marcatori: 13′ Laurienté, 39′ rig. Pinamonti, 53′ Thorstvedt, 77′ Harroui, 91′ Antiste. Ammoniti: Vilhena. Angoli: 1-2. Spettatori: 15786 per un incasso di € 186.756,00.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109916102