Tu sei qui: SportLa Salernitana a Sassuolo subisce l’imbarcata
Inserito da (Admin), domenica 2 ottobre 2022 21:51:45
di Vincenzo Milite
Grave sconfitta della Salernitana a Reggio Emilia, ne prende cinque senza nessuna attenuante.
La Salernitana inizia bene e nei primi minuti gioca meglio del Sassuolo, sfiorando anche il goal del vantaggio. Il Sassuolo risponde a tono e la partita è piacevole, almeno fino all'episodio che sblocca la partita, con un gran goal di Laurienté che, in mezzo a due difensori granata, mette il pallone nell'angolino a sinistra di un incolpevole Sepe.
La Salernitana non si disunisce e cerca di reagire, ma un altro episodio a sfavore la condanna. Al minuto 38' Ceide si beve Lovato e Maggiore lo stende: rigore.
Dal dischetto Pinamonti che realizza il gol che porta il risultato sul 2-0 e con il quale si conclude il primo tempo.
Nella ripresa tutti si attendono la reazione della Salernitana, infatti Nicola prova ad inserire Bradaric e Radovanovic, fuori i peggiori in campo, Bronn e Maggiore. La Salernitana passa ad un più offensivo 4-3-3, ma il risultato non cambia, anzi subisce il terzo goal: Coulibaly perde la palla e Thorstvedt insacca il 3-0.
Nicola non si dà per vinto e sostituisce Vilhena con Bonazzoli e cambia ancora modulo passando al 3-4-3. Purtroppo niente da fare per la Salernitana che di fatto non c'è più: al 77° Harroui segna il 4-0.
La Salernitana sostituisce ancora, entrano Kastanos e Botheim, per Mazzocchi e Dia, ma c'è solo tempo per la cinquina di Antiste.
Finisce così una partita che per la Salernitana è una disfatta, e per l'allenatore è tempo di riflessioni profonde.
NOTE. Marcatori: 13′ Laurienté, 39′ rig. Pinamonti, 53′ Thorstvedt, 77′ Harroui, 91′ Antiste. Ammoniti: Vilhena. Angoli: 1-2. Spettatori: 15786 per un incasso di € 186.756,00.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108515109
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...
Il legame tra Buoninfante e il Volleyball World Tour a Battipaglia rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra sport e aziende del territorio. La presenza dell'azienda alla manifestazione è un impegno concreto nel sostenere lo sport ad alto livello attraverso l'innovazione nel settore del riposo...
Nel pomeriggio di ieri, 27 maggio, si è tenuto un incontro istituzionale tra il Presidente dell'U.S. Angri 1927, Raffaele Niutta, e il Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. Al centro del confronto, svoltosi in un clima di massima cordialità, la delicata situazione societaria del club grigiorosso e la volontà...