Tu sei qui: SportLa Salernitana con Dia acciuffa il pari nel finale contro il Bologna
Inserito da (Admin), venerdì 2 settembre 2022 07:07:15
di Vincenzo Milite
Una bella Salernitana soprattutto nei primi quarantacinque minuti, dove i ragazzi di Nicola hanno sfiorato più volte il goal e messo alle corde il Bologna. Nella ripresa il tecnico emiliano ne sostituisce tre in un solo colpo, Soriano, Lykogiannis e De Silvestri, al posto di Vignato, Kasius e Cambiaso.
I nuovi entrati subito si mettono in evidenza confezionando l'azione che poi porta alla concessione del calcio di rigore, che Arnautovic realizza portando in vantaggio il Bologna.
La Salernitana sbanda e corre ancora qualche pericolo, poi Nicola decide di cambiare e inserisce Candreva al posto di Bradaric, tenuto preventivamente in panchina per farlo recperare dal match contro la Samp.
La squadra campana si riprende e comincia nuovamente a macinare gioco. Nicola inserisce anche Botheim al posto di Bonazzoli e Valencia al posto di Bronn, passando dal 3-5-2 al 4-3-3.
Un gioco offensivo che porta, dopo numerosi tentativi, la Salernitana ad acciuffare il pareggio con Dia quasi allo scadere.
Nei minuti finali i granata hanno provato anche a vincerla la partita, ma la stanchezza si fa sentire e le azioni non sono lucide. Alla fine arriva un punto che, su un campo difficile come quello del Bologna, è un ottimo risultato. Ora testa e cuore a lunedì, quando all'Arechi la Salernitana affronterà l'Empoli.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; Kasius (1′ st De Silvestri), Dominguez (36′ st Aebischer), Schouten, Vignato (1′ st Soriano), Cambiaso (1′ st Lykogiannis); Sansone (29′ st Orsolini), Arnautovic. A disp: Bardi, Bagnolini, Sosa, Bonifazi, Mbaye, Moro, Ferguson, Zirkzee, Barrow. All: Mihajlovic.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn (31′ st Valencia), Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Lassana Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Bradaric (9′ st Candreva); Bonazzoli (18′ st Botheim), Dia. A disp: Micai, Fiorillo, Sambia, Kristoffersen, Kastanos, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. All: Nicola.
Note: Marcatore: 7′ st rig. Arnautovic, 43′ st Dia; Angoli: 1-8; Ammoniti: Gyomber, Vilhena (S), Medel, De Silvestri (B); Recupero: 4′ st
Foto: U.S Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101413104
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...
Il legame tra Buoninfante e il Volleyball World Tour a Battipaglia rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra sport e aziende del territorio. La presenza dell'azienda alla manifestazione è un impegno concreto nel sostenere lo sport ad alto livello attraverso l'innovazione nel settore del riposo...
Nel pomeriggio di ieri, 27 maggio, si è tenuto un incontro istituzionale tra il Presidente dell'U.S. Angri 1927, Raffaele Niutta, e il Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. Al centro del confronto, svoltosi in un clima di massima cordialità, la delicata situazione societaria del club grigiorosso e la volontà...