Tu sei qui: SportLa Salernitana contro il Catanzaro è all'ultima spiaggia. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 29 dicembre 2024 08:56:19
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio la Salernitana affronta il Catanzaro con l'acqua alla gola. Un eventuale risultato negativo darebbe vita a una rivoluzione sia in panchina che a livello dirigenziale; sono sotto esame, infatti, sia il tecnico Colantuono che il ds Petrachi.
Colantuono, per la sfida contro i calabresi, deve rinunciare ancora una volta a Verde, Tello e Bronn per infortunio e a Ghiglione per squalifica. Nel 3-5-2, Jaroszynski dovrebbe prendere il posto del giovane Velthuis nel terzetto difensivo. A centrocampo, Tongya dovrebbe accomodarsi in panchina, al suo posto Hrustic, mentre in attacco Simy dovrebbe giocare dal primo minuto al posto di Wlodarczyk. Sull'esterno sinistro dovrebbe rientrare Njoh e, di conseguenza, a destra giocherebbe Stojanovic.
Il Catanzaro di Fabio Caserta dovrebbe schierarsi a specchio con i granata, 3-5-2, con la coppia offensiva composta da Iemmello e Biasci, mentre nel terzetto difensivo dovremmo vedere Brighenti, Antonini e Bonini.
L'arbitro dell'incontro sarà Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Francesco Luciani di Milano e Giacomo Monaco di Termoli. Quarto Ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, assistito da Salvatore Longo di Paola.
Queste le probabili formazioni:
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Compagnon, Koutsoupias, Petriccione, Pontisso, Situm; Iemmello, Biasci. In panchina: Dini, Turicchia, Scognamillo, Cassandro, Ceresoli, Pompetti, Seck, Pagano, Brignola, Buso, Pittarello, La Mantia. Allenatore: Fabio Caserta.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Stojanovic, Hrustic, Amatucci, Soriano, Njoh; Braaf, Simy. In panchina: Fiorillo, Gentile, Velthuis, Dalmonte, Maggiore, Reine-Adelaide, Tongya, Fusco, Kallon, Torregrossa, Wlodarczyk. Allenatore: Stefano Colantuono.
Catanzaro-Salernitana, in programma domenica 29 dicembre con fischio d'inizio alle ore 17:15, sarà trasmessa in diretta su Dazn e sul nuovo canale di Lega B su Amazon Prime Video.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10088107
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Genea Lanzara. Dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo, i salernitani cari al Presidente Domenico Sica conquistano un prezioso successo ai danni del Campus Italia, superato col punteggio finale di 41-37. Una partita roboante, ricca di...
di Vincenzo Milite Il direttore sportivo Valentini non si ferma e continua a rinforzare la squadra con nuovi talenti. È ufficiale: Juan Cruz Guasone, un promettente difensore centrale argentino classe 2001, è appena diventato un giocatore della Salernitana. Guasone indosserà la maglia granata fino a...
La Genea Lanzara apre nel migliore dei modi il girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, difatti, espugnano il campo del Belluno, secondo in classifica, col punteggio finale di 25-24 in proprio favore e conquistano due punti...
di Vincenzo Milite La Salernitana di mister Breda è stata rivoluzionata dal mercato di riparazione: sono arrivati ben 5 nuovi calciatori, 2 attaccanti (Cerri e Raimondo), 1 centrocampista (Girelli) e 2 difensori (Corazza e Lochoshvili), ma altri colpi sono previsti nei prossimi giorni. In virtù di questa...
Di Vincenzo Milite Il Ds Valentini, neo dirigente della Salernitana, si sta dimostrando molto attivo sul mercato. Dopo aver chiuso l'accordo con l'attaccante Cerri, sono in arrivo altre due pedine per rinforzare la squadra per raggiungere la salvezza. Il reparto avanzato sarà potenziato con l'arrivo...