Tu sei qui: SportLa Salernitana contro il Catanzaro è all'ultima spiaggia. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 29 dicembre 2024 08:56:19
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio la Salernitana affronta il Catanzaro con l'acqua alla gola. Un eventuale risultato negativo darebbe vita a una rivoluzione sia in panchina che a livello dirigenziale; sono sotto esame, infatti, sia il tecnico Colantuono che il ds Petrachi.
Colantuono, per la sfida contro i calabresi, deve rinunciare ancora una volta a Verde, Tello e Bronn per infortunio e a Ghiglione per squalifica. Nel 3-5-2, Jaroszynski dovrebbe prendere il posto del giovane Velthuis nel terzetto difensivo. A centrocampo, Tongya dovrebbe accomodarsi in panchina, al suo posto Hrustic, mentre in attacco Simy dovrebbe giocare dal primo minuto al posto di Wlodarczyk. Sull'esterno sinistro dovrebbe rientrare Njoh e, di conseguenza, a destra giocherebbe Stojanovic.
Il Catanzaro di Fabio Caserta dovrebbe schierarsi a specchio con i granata, 3-5-2, con la coppia offensiva composta da Iemmello e Biasci, mentre nel terzetto difensivo dovremmo vedere Brighenti, Antonini e Bonini.
L'arbitro dell'incontro sarà Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Francesco Luciani di Milano e Giacomo Monaco di Termoli. Quarto Ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, assistito da Salvatore Longo di Paola.
Queste le probabili formazioni:
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Compagnon, Koutsoupias, Petriccione, Pontisso, Situm; Iemmello, Biasci. In panchina: Dini, Turicchia, Scognamillo, Cassandro, Ceresoli, Pompetti, Seck, Pagano, Brignola, Buso, Pittarello, La Mantia. Allenatore: Fabio Caserta.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Stojanovic, Hrustic, Amatucci, Soriano, Njoh; Braaf, Simy. In panchina: Fiorillo, Gentile, Velthuis, Dalmonte, Maggiore, Reine-Adelaide, Tongya, Fusco, Kallon, Torregrossa, Wlodarczyk. Allenatore: Stefano Colantuono.
Catanzaro-Salernitana, in programma domenica 29 dicembre con fischio d'inizio alle ore 17:15, sarà trasmessa in diretta su Dazn e sul nuovo canale di Lega B su Amazon Prime Video.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106112108
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...