Tu sei qui: SportLa Salernitana di Sousa torna al lavoro per preparare la partita contro il Milan
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 marzo 2023 14:51:45
di Vincenzo Milite
Dopo due giorni di riposo concessi da Paulo Sousa a tutta la squadra, oggi si torna al lavoro. Nel mirino ora c'è il Milan.
La gara di lunedì sera è di quelle proibitive, ma non facciamoci sentire dal mister che è stato molto esplicito, "la Salernitana parte alla pari con tutte le squadre".
Il mister, infatti, fin dal primo giorno della sua venuta a Salerno ha subito detto che doveva infondere sicurezza e tranquillità a tutto il gruppo, e così è stato. Ora la Salernitana scende in campo consapevole che può giocarsela con tutte le squadre, lotta fino al novantesimo e oltre. Questo atteggiamento ha già funzionato, i granata hanno conquistato quattro punti nelle ultime due gare (vittoria col Monza, pareggio a Genova con la Samp).
La partita di lunedì sera è una partita difficile ma non impossibile. Infatti il Milan giocherà questa sera in Champions League contro il Tottenham, e lunedì affronterà i granata. La Salernitana dovrà correre e far correre i rossoneri in una gara aggressiva in modo da sfruttare l'inevitabile stanchezza degli avversari.
Sousa, infatti, punta proprio su questo, e come di consueto, prima della seduta di allenamento, ha parlato al gruppo.
Per quanto riguarda il capitolo infortuni, la Salernitana ha solo Troost-Ekong ai box, ma ancora per poco: i tempi di recupero si sono di molto accorciati. Per il resto tutto il gruppo è abile e arruolabile, compreso il "comandante" Fazio, e non è escluso un suo impiego. La formazione comunque è ancora top secret e Sousa la renderà nota sicuramente l'ultimo giorno per tenere tutti pronti e vigili: che nessuno dorma sugli allori!
Paulo Sousa ha registrato la difesa, il reparto che più aveva bisogno di attenzione, visti i tanti goal presi: ora la squadra non prende goal da due partite, Ma adesso bisogna curare l'attacco, in particolare il pistolero Piatek, che è a secco da un po' di tempo, anche se le sue prestazioni in campo sono da voto altissimo. Chissà se proprio lunedì contro la sua ex squadra riuscirà a sbloccarsi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10617102
Di Vincenzo Milite "Come vincere perdendo quattro a zero, rivolgersi alla curva della Salernitana". Inizia così il servizio andato in onda ieri sera sul TG1 e dedicato alla coreografia della curva sud Siberiano dello stadio Arechi realizzata sabato sera, 30 settembre. Uno spettacolo puro, ricco di tanti...
di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della svolta e per circa 70 minuti lo è stata. Una Salernitana piena di grinta e cuore ha tenuto testa per più di un'ora alla corazzata Inter. Poi, Lautaro entra e realizza un poker in poco più di venti minuti. Da segnalare in curva sud una coreografia degna...
Di Vincenzo Milite La Salernitana questa sera, 30 settembre, affronta una big del campionato di serie A. Paulo Sousa, dopo la sconfitta subita ad Empoli, è sotto esame e, ad iniziare da questa partita, deve dimostrare che è riuscito a trovare il bandolo della matassa e mandare in campo una squadra grintosa...
Di Vincenzo Milite Avvio horror per la Salernitana: dopo sei partite sono arrivate già tre sconfitte e nemmeno una vittoria. L'ultima sconfitta contro l'Empoli ha fatto scattare il campanello d'allarme perché i granata hanno perso malamente contro una squadra che nei precedenti cinque incontri non aveva...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.