Tu sei qui: SportLa Salernitana di Sousa torna al lavoro per preparare la partita contro il Milan
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 marzo 2023 14:51:45
di Vincenzo Milite
Dopo due giorni di riposo concessi da Paulo Sousa a tutta la squadra, oggi si torna al lavoro. Nel mirino ora c'è il Milan.
La gara di lunedì sera è di quelle proibitive, ma non facciamoci sentire dal mister che è stato molto esplicito, "la Salernitana parte alla pari con tutte le squadre".
Il mister, infatti, fin dal primo giorno della sua venuta a Salerno ha subito detto che doveva infondere sicurezza e tranquillità a tutto il gruppo, e così è stato. Ora la Salernitana scende in campo consapevole che può giocarsela con tutte le squadre, lotta fino al novantesimo e oltre. Questo atteggiamento ha già funzionato, i granata hanno conquistato quattro punti nelle ultime due gare (vittoria col Monza, pareggio a Genova con la Samp).
La partita di lunedì sera è una partita difficile ma non impossibile. Infatti il Milan giocherà questa sera in Champions League contro il Tottenham, e lunedì affronterà i granata. La Salernitana dovrà correre e far correre i rossoneri in una gara aggressiva in modo da sfruttare l'inevitabile stanchezza degli avversari.
Sousa, infatti, punta proprio su questo, e come di consueto, prima della seduta di allenamento, ha parlato al gruppo.
Per quanto riguarda il capitolo infortuni, la Salernitana ha solo Troost-Ekong ai box, ma ancora per poco: i tempi di recupero si sono di molto accorciati. Per il resto tutto il gruppo è abile e arruolabile, compreso il "comandante" Fazio, e non è escluso un suo impiego. La formazione comunque è ancora top secret e Sousa la renderà nota sicuramente l'ultimo giorno per tenere tutti pronti e vigili: che nessuno dorma sugli allori!
Paulo Sousa ha registrato la difesa, il reparto che più aveva bisogno di attenzione, visti i tanti goal presi: ora la squadra non prende goal da due partite, Ma adesso bisogna curare l'attacco, in particolare il pistolero Piatek, che è a secco da un po' di tempo, anche se le sue prestazioni in campo sono da voto altissimo. Chissà se proprio lunedì contro la sua ex squadra riuscirà a sbloccarsi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103811106
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...
Il legame tra Buoninfante e il Volleyball World Tour a Battipaglia rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra sport e aziende del territorio. La presenza dell'azienda alla manifestazione è un impegno concreto nel sostenere lo sport ad alto livello attraverso l'innovazione nel settore del riposo...
Nel pomeriggio di ieri, 27 maggio, si è tenuto un incontro istituzionale tra il Presidente dell'U.S. Angri 1927, Raffaele Niutta, e il Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. Al centro del confronto, svoltosi in un clima di massima cordialità, la delicata situazione societaria del club grigiorosso e la volontà...