Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Ponziano e Ippolito martiri

Date rapide

Oggi: 13 agosto

Ieri: 12 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana gioca alla pari con la Roma e sfiora l’impresa

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, Roma, calcio, partita, Serie A

La Salernitana gioca alla pari con la Roma e sfiora l’impresa

La Salernitana, sin dalle battute iniziali, fa capire alla Roma che non reciterà la parte della vittima sacrificale, infatti risponde colpo su colpo agli attacchi Romani

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 23 maggio 2023 08:58:17

Di Vincenzo Milite

 

Ancora una prestazione super della Salernitana: passa due volte in vantaggio, ma non riesce nell'impresa. Finisce 2-2.

Sia la Roma che la Salernitana scendono in campo con formazioni non annunciate all'inizio.

Mourinho lascia in tribuna Dybala, in avanti la coppia Solbakken con Belotti. A centrocampo Tahirovic e Camara, con Bove che ha compiti difensivi.

Paulo Sousa risponde con Kastanos a destra e Bradaric a sinistra, Mazzocchi in panchina. In attacco Candreva e Dia a supporto di Piatek. Centrali di centrocampo Coulibaly e Bohinen. La Salernitana, sin dalle battute iniziali, fa capire alla Roma che non reciterà la parte della vittima sacrificale, infatti risponde colpo su colpo agli attacchi Romani. La Salernitana al 12' del primo tempo passa in vantaggio, Coulibaly pesca in aria di rigore Candreva che con un colpo di tacco mette alle spalle del portiere romano. I tantissimi sostenitori granata che hanno invaso l'Olimpico esplodono con cori e balli da far venire i brividi. I giallorossi accusano il colpo e la Salernitana prova ad approfittarne: i fraseggi a centro campo sono precisi e i tagli degli esterni fanno molto male, la Salernitana ha in mano la partita. Lo special-One si rende conto della difficoltà e corre ai ripari. Zalewski passa a sinistra a dare una mano a El Sharaawy, Solbakken a destra a supporto di Wijnaldum. La Roma acquista più geometria e tenta di organizzare qualche manovra in più, ma è la Salernitana a sfiorare il raddoppio con Bohinen. La Roma nei minuti di recupero del primo tempo pareggia con Ibanez, ma il goal viene giustamente annullato per fallo di mano. Si va dunque al riposo con i granata meritatamente in vantaggio.

Mourinho ad inizio secondo tempo ne cambia tre, dentro Llorente, Matic e Pellegrini, restano negli spogliatoi Ibanez, Tahirovic e Solbakken. Proprio Pellegrini su calcio di punizione costringe Ochoa ad una grande parata, ma sulla ribattuta El Sharaawy pareggia. Sugli spalti è la volta dei tifosi Romanisti ad intonare la torcida. La Salernitana però non si scoraggia e subito reagisce, Candreva lancia Piatek, il polacco serve l'occorrente Dia, che con un tiro preciso riporta la Salernitana in vantaggio. Il settore ospite è nuovamente in festa.

Sousa butta nella mischia Mazzocchi al posto di un esausto Kastanos. Mou risponde con Abraham per Wijnaldum. Roma a tre punte, Sousa risponde con Lovato e Vilhena per Gyomber e Bohinen, poi Troost-Ekong e Botheim per Pirola e Candreva. Anche la Salernitana schiera le tre punte. L'incontro è combattuto e le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, regalando uno spettacolo molto bello. Al minuto 38 però la Roma pareggia con Matic pronto a mettere in rete il pallone sul batti e ribatti della difesa.

Nel finale si accende una mischia su un fallo di Zalewski su Dia che stava scappando da solo verso l'area giallorossa, tutt'e due le panchine in campo, ma a farne le spese è il preparatore dei portieri della Salernitana, Rampulla, che viene espulso.

La partita finisce così: 2-2, ma il pareggio sta stretto alla Salernitana.

Anche sugli spalti, la sfida si conclude pari, i tifosi della Salernitana riescono a tenere testa ad una delle più calorose tifoserie della serie A.

Appuntamento a sabato 27 maggio allo stadio Arechi dove arriva l'Udinese, nell'ultimo incontro casalingo della stagione.

 

TABELLINO ROMA-SALERNITANA 2-2

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Bove, Smalling, Ibanez (1′ st Llorente); El Shaarawy, Tahirovic (1′ st Matic), Camara (29′ st Cristante), Zalewski; Wijnaldum (22′ st Abraham); Solbakken (1′ st Pellegrini), Belotti. A disp: Svilar, Boer, Mancini, Darboe, Celik, Missori, Volpato, Cherubini. All: Mourinho.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (26′ st Lovato), Pirola (33′ st Troost-Ekong); Kastanos (14′ st Mazzocchi), Bohinen (26′ st Vilhena), Coulibaly, Bradaric; Candreva (34′ st Botheim), Dia; Piatek. A disp: Sepe, Fiorillo, Bronn, Sambia, Nicolussi Caviglia, Maggiore, Iervolino, Crnigoj, Bonazzoli. All: Sousa.

 

NOTE. Marcatori: Candreva al 12′ pt, Dia al 10′ st (S), El Sharaawy al 2′ st, Matic al 38′ st (R). Ammoniti: Gyomber, Ochoa, Daniliuc, Dia (S), Zalewski (R). Angoli: 6-4. Recupero: 7′ pt, 7′ st.

 

(Foto: US Salernitana)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102311107

Sport
Genea Lanzara, ecco l’ala spagnola Didac Moya Magrans: “Pronto a lottare per la promozione”

La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...

Domenico Sica lascia la presidenza della Genea Lanzara e diventa Direttore Generale: “Il meglio deve ancora venire”

Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...

Pink Gen 2025, il futuro del volley femminile protagonista con il progetto SportAbility 2.0

Tra il 20 e il 21 settembre, alcune giovanili delle squadre di Serie A e squadre locali si affronteranno nel torneo Under 16 realizzato tra Capaccio Paestum e Agropoli. L'evento, previsto dal progetto SportAbility 2.0, promosso dalla Provincia di Salerno e finanziato dall'Unione Province d'Italia (UPI),...

Nicolas Balogh è il nuovo allenatore della Genea Lanzara: “Passione, lavoro e visione per costruire qualcosa di speciale”

La Genea Lanzara dà ufficialmente il benvenuto a Nicolas Balogh, nuovo tecnico del club presieduto da Alfonso Baviera. Un profilo di spessore internazionale che porta con sé non solo una formazione d'eccellenza - EHF Master Coach, Mental Coach, professore di educazione fisica ed esperto di management...

Salernitana convincente: 2-0 alla Vis Pesaro con Achik e Matino

di Vincenzo Milite Ancora una vittoria per la Salernitana a Cascia, questa volta contro la Vis Pesaro, dopo aver battuto i dilettanti dell'alto Lazio e il Giulianova. Il punteggio finale è 2-0, con i gol segnati nel primo tempo da Achik e Matino. Contro una squadra di pari valore, la Salernitana ha dimostrato...