Tu sei qui: SportLa Salernitana impatta con la Sampdoria: un pareggio importante!
Inserito da (Admin), lunedì 6 marzo 2023 07:02:50
di Vincenzo Milite
La Salernitana esce imbattuta dalla sfida salvezza con la Sampdoria a Genova.
Un punto importante questo, uno perché da continuità ai risultati, due perché si trattava di una sfida salvezza e, visto i risultati delle dirette avversarie impegnate nella lotta per non retrocedere. Tutto invariato quindi con la Salernitana a +7 sulla zona retrocessione, ma con una giornata in meno da disputare.
Squadra che vince non si cambia, e Paulo Sousa, interpretando alla lettera questo detto, lascia scendere in campo con gli stessi uomini di domenica scorsa, in panchina restano Mazzocchi, Maggiore e Dia.
La Samp è in una formazione molto rimaneggiata per via delle tante assenze, e mette la partita sul piano fisico con interventi al limite del regolamento, ma la Salernitana è preparata, Paulo Sousa si aspettava tutto questo, e così i granata rispondono colpo su colpo ai Doriani.
Dopo un avvio equilibrato, è la Salernitana ad avere una grossissima occasione con Candreva al 14', ma il capitano a tu per tu con il portiere ligure non è lucido e si lascia iptonizzare da Audero.
Subito dopo ci riprova ma il tiro finisce tra le braccia del portiere.
Al 23' e' Ochoa che sfodera una gran parata su Leris, innescato da un cattivo disimpegno della retroguardia granata.
Al 33' e' ancora la Salernitana che sfiora il goal con Sambia, che su punizione trova l'angolino, ma anche i guantoni di Audero.
Nella ripresa Sousa subito fa entrare Maggiore-Mazzocchi per Crnigoj e Sambia. Poco dopo dentro anche Dia per Kastanos.
L'allenatore della Samp, Stankovic ne cambia tre in un solo colpo, entra anche Quagliarella.
La Samp spinge alla ricerca del goal, ma i granata non corrono seri pericoli. Paulo Sousa al 73' inserisce anche Bohinen per Candreva, che esce tra i fischi, solo perché è un ex, ma la partita è stata più che sufficiente.
La Salernitana ci prova fino alla fine, sfruttando anche le sgroppate di Mazzocchi, ma né Piatek né Dia riescono a metterla dentro. La partita termina con il pareggio a reti inviolate.
La Salernitana conquista un punto, che da' continuità ai risultati dopo la vittoria sul Monza di domenica scorsa. Paulo Sousa si è confermato un buon allenatore, leggendo perfettamente la partita, ha effettuato i cambi giusti, guidando passo passo dalla panchina i suoi giocatori.
Il prossimo incontro della Salernitana è lunedì prossimo a Milano contro il Milan, partita indubbiamente difficile, ma questa Salernitana può rendersi capace di qualsiasi cosa, con questa nuova mentalità che il mister ha trasmesso ai giocatori.
TABELLINO SAMPDORIA-SALERNITANA 0-0
SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Zanoli, Nuytinck (16′ st Malagrida), Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello (16′ st Murru); Cuisance (34′ st De Luca), Sabiri (35′ pt Gunter); Jesé (16′ st Quagliarella). A disposizione: Ravaglia, Turk, Oikonomou, Yepes, Paoletti, Montevago. Allenatore: D. Stankovic.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia (1′ st Mazzocchi), Coulibaly, Crnigoj (1′ st Maggiore), Bradaric; Candreva (28′ st Bohinen), Kastanos (16′ st Dia); Piatek. A disposizione: Fiorillo, Sorrentino, Bronn, Lovato, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Botheim, Bonazzoli, Valencia. Allenatore: P. Sousa.
ARBITRO: Massa di Imperia (Alassio/Scarpa). IV UOMO: Gariglio. VAR: Mazzoleni-Di Martino.
NOTE. Ammoniti: Nuytinck, Cuisance, Malagrida (SAM), Daniliuc, Maggiore, Piatek, Dia (SAL). Angoli: 2-6. Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10716106
Dopo due weekend consecutivi in terra sicula, dove sono arrivati due preziosi successi ai danni dei padroni di casa dell' Aretusa e del Ragusa, la Genea Lanzara torna a calcare il 40x20 amico. Stavolta sarà la Palestra Caporale Palumbo il teatro dove andranno in scena le gare valevoli per la quinta e...
di Vincenzo Milite Mentre mister Sousa si prende cura della squadra, con un occhio particolare riservato al "comandante " Fazio e a Troost-Ekong, che potrebbero essere pronti per la ripresa del campionato il 2 Aprile, da domani riprendono puntuali gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy. Intanto...
Di Vincenzo Milite Settimana di relativo riposo per la Salernitana. Infatti, Paulo Sousa ha stabilito una tabella per i giocatori che sono ritornati in rosa, ma che essendo stati fuori per alcuni mesi, hanno bisogno di recuperare la migliore forma fisica. Gli interessati sono Bohinen, Maggiore, Fazio...
Prosegue ottimamente il cammino della capolista Genea Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A2. Nell' ennesima trasferta sicula - l'ottava nonché penultima - i salernitani si sono imposti agevolmente sul campo del Ragusa, fanalino di coda del raggruppamento, col punteggio finale di 18 - 39. Nell'...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.