Ultimo aggiornamento 29 minuti fa B. Vergine del Carmelo

Date rapide

Oggi: 16 luglio

Ieri: 15 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: SportLa Salernitana non va oltre il pari con il Frosinone: Cabral segna la sua prima rete in Italia.

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salerno, Sport, Calcio, Serie A, Frosinone, pareggio

La Salernitana non va oltre il pari con il Frosinone: Cabral segna la sua prima rete in Italia.

I granata giocano un buon calcio ma vanno per primi in svantaggio

Inserito da (Admin), sabato 23 settembre 2023 07:00:21

di Vincenzo Milite

La partita contro il Frosinone avrebbe dovuto essere quella della svolta, ma non è andata così. La Salernitana ha dato il massimo e ha mostrato un buon gioco, soprattutto nella ripresa, ma è mancata la precisione negli ultimi metri di campo.

Paulo Sousa, questa volta, non riserva sorprese e schiera la formazione che aveva anticipato, con Cabral come falso nueve e Martegani in coppia con Maggiore a centrocampo. Anche Di Francesco non cambia formazione, mantenendo quella delle ultime gare.

Il match inizia in maniera promettente per i quasi 16.000 tifosi presenti all'Arechi: la Salernitana parte forte e già nei primi minuti Cabral colpisce il suo terzo legno, con il portiere avversario battuto. Ma il Frosinone non si lascia intimorire e, su un'azione di rilancio, trova il vantaggio: Romagnoli, su calcio d'angolo, anticipa Pirola e Lovato e segna di testa.

La Salernitana risente del colpo e il Frosinone cerca il raddoppio con Caso, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nonostante le opportunità, i ciociari non riescono a concretizzare e la partita arriva all'intervallo sullo 0-1.

Nella ripresa, con l'incitamento del pubblico, la Salernitana si dimostra più decisa e Cabral, al 7' della ripresa, segna la sua prima rete nel campionato italiano. Nonostante le molte occasioni create, il punteggio non si sblocca ulteriormente e la partita termina 1-1.

Nonostante il risultato non sia quello sperato, la prestazione della Salernitana lascia ben sperare per le prossime sfide, come quella contro l'Empoli il 27 settembre.

Il tabellino:

SALERNITANA - FROSINONE 1-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (40′ st Daniliuc), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (22′ st Ikwuemesi), Martegani (40′ st Legowski), Maggiore (32′ st Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral (39′ st Botheim). A disp: Costil, Fiorillo, Fazio, Bronn, Sambia, Sfait, Tchaouna. All: Sousa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (17′ st Garritano), Barrenechea (47′ st Bourabia), Mazzitelli; Soulè (32′ st Kvernadze), Cheddira (32′ st Cuni), Caso (17′ st Baez) A disp: Frattali, Cerofolini, Monterisi, Garritano, Lulic, Reinier, A. Ibrahimovic, Kaio Jorge. All: Di Francesco.

Arbitro: Piccinini di Forlì (Bottegoni/Politi) IV uomo: Dionisi. Var: Mazzoleni (Di Vuolo).

NOTE. Marcatori: Romagnoli al 12′ pt (F), Cabral al 7′ st (S). Angoli: 7-6. Ammoniti: Caso, Lovato (F), Mazzocchi (S). Recupero: 5′ pt, 5′ st.

 

Foto: US Salernitana 1919

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101913109

Sport

Salernitana, reso noto il calendario di Serie B per la stagione 2024/25: granata esordiscono all’Arechi il 17 agosto

Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata da Giovanni Martusciello, ha scoperto, ieri, 10 luglio, il calendario 2024/25 per il suo ritorno in Serie B. Il campionato inizierà il 17 agosto e prevede quattro turni infrasettimanali. La regular season terminerà il 10 maggio, seguita dai playoff e playout....

Salernitana, primo giorno di ritiro e primi acquisti

Di Vincenzo Milite Oggi, 10 luglio, i calciatori convocati dalla Salernitana si sono ritrovati sul campetto di Rivisondoli agli ordini di mister Martusciello, che ha subito fatto capire il suo pensiero: tanto lavoro e giro palla veloce. Il mister ha immediatamente provato il modulo che sarà utilizzato...

Salernitana, inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica

Di Vincenzo Milite Questa mattina, lunedì 8 luglio, con il raduno dei calciatori al Check Up, è partita ufficialmente la nuova stagione calcistica della Salernitana. I calciatori si sono ritrovati nel centro polispecialistico a Salerno per le visite mediche, che dureranno fino a domani, poi si partirà...

Salernitana presenta il DS e l’allenatore in conferenza stampa. Iervolino: «Non sarò più il Presidente»

Di Vincenzo Milite Dopo mesi di silenzio, la Salernitana ha convocato la stampa per presentare sia il DS Gianluca Petrachi, che il nuovo allenatore Giovanni Martusciello. Apre la conferenza stampa l'AD Maurizio Milan, al suo fianco il DS. Milan chiarisce subito che non ci sono ritardi per la preparazione...

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore: Giovanni Martusciello. Nel pomeriggio conferenza stampa

Di Vincenzo Milite La Salernitana, a pochi giorni dal ritiro di Rivisondoli fissato per il 7 luglio, è ancora in pieno fermento. Dopo le dimissioni del tecnico Sottil per disaccordi economici, il ds Petrachi ha individuato in Giovanni Martusciello il tecnico che guiderà i granata nella prossima stagione...