Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Giuliana Falc.

Date rapide

Oggi: 19 giugno

Ieri: 18 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana non va oltre il pari con il Frosinone: Cabral segna la sua prima rete in Italia.

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salerno, Sport, Calcio, Serie A, Frosinone, pareggio

La Salernitana non va oltre il pari con il Frosinone: Cabral segna la sua prima rete in Italia.

I granata giocano un buon calcio ma vanno per primi in svantaggio

Inserito da (Admin), sabato 23 settembre 2023 07:00:21

di Vincenzo Milite

La partita contro il Frosinone avrebbe dovuto essere quella della svolta, ma non è andata così. La Salernitana ha dato il massimo e ha mostrato un buon gioco, soprattutto nella ripresa, ma è mancata la precisione negli ultimi metri di campo.

Paulo Sousa, questa volta, non riserva sorprese e schiera la formazione che aveva anticipato, con Cabral come falso nueve e Martegani in coppia con Maggiore a centrocampo. Anche Di Francesco non cambia formazione, mantenendo quella delle ultime gare.

Il match inizia in maniera promettente per i quasi 16.000 tifosi presenti all'Arechi: la Salernitana parte forte e già nei primi minuti Cabral colpisce il suo terzo legno, con il portiere avversario battuto. Ma il Frosinone non si lascia intimorire e, su un'azione di rilancio, trova il vantaggio: Romagnoli, su calcio d'angolo, anticipa Pirola e Lovato e segna di testa.

La Salernitana risente del colpo e il Frosinone cerca il raddoppio con Caso, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nonostante le opportunità, i ciociari non riescono a concretizzare e la partita arriva all'intervallo sullo 0-1.

Nella ripresa, con l'incitamento del pubblico, la Salernitana si dimostra più decisa e Cabral, al 7' della ripresa, segna la sua prima rete nel campionato italiano. Nonostante le molte occasioni create, il punteggio non si sblocca ulteriormente e la partita termina 1-1.

Nonostante il risultato non sia quello sperato, la prestazione della Salernitana lascia ben sperare per le prossime sfide, come quella contro l'Empoli il 27 settembre.

Il tabellino:

SALERNITANA - FROSINONE 1-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (40′ st Daniliuc), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (22′ st Ikwuemesi), Martegani (40′ st Legowski), Maggiore (32′ st Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral (39′ st Botheim). A disp: Costil, Fiorillo, Fazio, Bronn, Sambia, Sfait, Tchaouna. All: Sousa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (17′ st Garritano), Barrenechea (47′ st Bourabia), Mazzitelli; Soulè (32′ st Kvernadze), Cheddira (32′ st Cuni), Caso (17′ st Baez) A disp: Frattali, Cerofolini, Monterisi, Garritano, Lulic, Reinier, A. Ibrahimovic, Kaio Jorge. All: Di Francesco.

Arbitro: Piccinini di Forlì (Bottegoni/Politi) IV uomo: Dionisi. Var: Mazzoleni (Di Vuolo).

NOTE. Marcatori: Romagnoli al 12′ pt (F), Cabral al 7′ st (S). Angoli: 7-6. Ammoniti: Caso, Lovato (F), Mazzocchi (S). Recupero: 5′ pt, 5′ st.

 

Foto: US Salernitana 1919

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109516103

Sport

Salernitana: calciatori e staff colpiti da intossicazione alimentare, molti in ospedale

Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...

Recupero e performance: a Battipaglia la tecnologia del sonno di Buoninfante al servizio del Volleyball World Tour

Il legame tra Buoninfante e il Volleyball World Tour a Battipaglia rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra sport e aziende del territorio. La presenza dell'azienda alla manifestazione è un impegno concreto nel sostenere lo sport ad alto livello attraverso l'innovazione nel settore del riposo...

U.S. Angri 1927: incontro tra il Presidente Raffaele Niutta e il Sindaco Cosimo Ferraioli per il futuro del club

Nel pomeriggio di ieri, 27 maggio, si è tenuto un incontro istituzionale tra il Presidente dell'U.S. Angri 1927, Raffaele Niutta, e il Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. Al centro del confronto, svoltosi in un clima di massima cordialità, la delicata situazione societaria del club grigiorosso e la volontà...

Calcio: caos in serie B. “Un pasticcio tutto all'Italiana”

di Vincenzo Milite La situazione attuale, riguardante il 'caso Brescia' e il suo impatto sulla classifica e i playout della Serie B, è molto complessa e ancora in evoluzione. Il Brescia potrebbe essere penalizzato per aver usato crediti d'imposta inesistenti, con una possibile penalità di 4 punti. La...

Brescia verso la retrocessione per irregolarità: playout bloccati, Salernitana in attesa

di Vincenzo Milite La Lega Serie B ha ufficialmente rinviato le partite di playout tra Salernitana e Frosinone, originariamente previste per lunedì 19 maggio, in attesa di decisioni ufficiali riguardanti il Brescia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Brescia potrebbe subire una penalizzazione...