Ultimo aggiornamento 20 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: SportLa Salernitana perde anche con l’Empoli e vede il baratro. 1-3 il risultato finale

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, calcio, sport

La Salernitana perde anche con l’Empoli e vede il baratro. 1-3 il risultato finale

Purtroppo questa sconfitta vede la Salernitana con un piede e mezzo in serie B. I granata steccano clamorosamente la partita della “vita” e il tecnico Inzaghi rischia seriamente l’esonero

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 10 febbraio 2024 08:52:14

Di Vincenzo Milite

 

Contro l'Empoli doveva essere la partita della svolta, invece, la Salernitana non scende in campo. Squadra confusa e disordinata, si consegna all'Empoli che senza strafare realizza tre reti, condannando i granata verso la serie B.

 

La cronaca:

Inzaghi si schiera con il 3-4-2-1, con Boateng al centro della difesa, ai suoi lati Pierozzi e Pellegrino. In Attacco ritorna Boulaye Dia, supportato da Candreva e Kastanos. A centrocampo ci sono Basic e Maggiore, con Zanoli e Bradaric sulle corsie laterali.

Davide Nicola che torna all'Arechi da ex, si dispone a specchio con il suo collega, 3-4-2-1. Il terzetto difensivo è composto da Luperto, Bereszynski e Ismajili. Giasy e Cacace esterni, Grassi e Maleh centrali di centrocampo. In attacco Zurkowski e Cambiaghi dietro a Cerri.

 

Partita molto combattuta sin dall'inizio, così come tutti si aspettavano, la Salernitana spinta dalla sua curva parte bene, prima grande occasione con Candreva che però - tutto solo in area toscana - non riesce a calciare. Questo inizio lascia ben sperare, ma purtroppo non è così perché la Salernitana piano piano si smarrisce e l'Empoli prende campo.

 

Al minuto 23' i toscani mettono la freccia grazie ad un autogoal di Zanoli che nel tentativo di deviare un cross di Cambiaghi mette alle spalle di Ochoa.

La Salernitana subito il goal sparisce dal campo, l'Empoli ne approfitta sfiorando il raddoppio con Cerri, ben due volte.

Al 40' si fa male Pierozzi, Inzaghi lo sostituisce con Weissman, cambiando modulo, si passa al 4-2-3-1.

Sul finire del primo tempo Kastanos sfiora il pari con un tiro a volo, ma il portiere dei toscani vola all'incrocio e sventa.

Finisce così il primo tempo 0-1.

 

La ripresa inizia con un altro cambio nelle fila della Salernitana, Inzaghi sostituisce Zanoli, ammonito, con Sambia.

I granata tentano di portarsi in avanti per raggiungere il pari, l'Empoli però riesce a difendersi bene, sventando gli attacchi della Salernitana.

Inzaghi cambia ancora: al 55' inserisce Pirola per l'esausto Boateng e Tchaouna per l'evanescente Kastanos.

Al 69' la Salernitana trova il pari con Weissman che di testa indirizza in rete un cross di Candreva.

 

Raggiunto il pari, i granata si riversano in avanti alla ricerca della vittoria, ma la squadra dell'ex Nicola si difende con ordine senza correre troppi pericoli.

A due minuti dalla fine i Toscani passano in vantaggio, Fazzini viene contrastato in modo falloso in area da Pellegrino e l'arbitro decreta il penalty, che Niang realizza.

 

Cala il gelo in campo e sugli spalti, la Salernitana si riversa in avanti per cercare di pareggiare, ma in contropiede l'Empoli con Cancellieri realizza il terzo goal.

 

L'arbitro dopo 6 minuti di recupero, fischia la fine, l'Empoli espugna l'Arechi vincendo lo scontro diretto contro la Salernitana.

I granata steccano clamorosamente la partita della "vita", giocano un primo tempo bruttissimo, e una ripresa confusionaria: purtroppo questa sconfitta la vede con un piede e mezzo in serie B.

Il tecnico Inzaghi rischia seriamente l'esonero: il suo cammino da quando si è insediato sulla panchina della Salernitana è disastroso, con una sola vittoria e tantissime sconfitte.

 

Il tabellino:

 

SALERNITANA-EMPOLI 1-3

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi (41′ pt Weissman), Boateng (14′ st Pirola), Pellegrino; Zanoli (1′ st Sambia), Basic, Maggiore (30′ st Coulibaly), Bradaric; Candreva, Kastanos (14′ st Tchaouna); Dia. A disp: Costil, Allocca, Gomis, Legowski, Martegani, Simy, Vignato, Ikwuemesi. All: Inzaghi.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh (25′ st Fazzini), Cacace; Zurkowski (33′ st Kovalenko), Cambiaghi (33′ st Cancellieri); Cerri (25′ st Niang). A disp: Berisha, Perisan, Goglichidze, Pezzella, Bastoni, Shpendi, Destro. All: Nicola.

 

Arbitro: Mariani di Aprilia (Di Iorio/Palermo. IV: Zufferli. Var: Irrati. Avar: Sozza).

 

NOTE. Marcatori: Zanoli aut. al 23′ pt (E), Weissman al 24′ st (S), Niang su rig. al 43′ st (E), Cancellieri al 48′ st (E). Angoli: 4-8. Ammoniti: Maleh (E), Zanoli, Basic (S). Recupero: 3′ pt, 6′ st.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Inzaghi rischia seriamente l’esonero<br />&copy; US Salernitana 1919 Inzaghi rischia seriamente l’esonero © US Salernitana 1919

rank: 10739100

Sport

Salernitana, occorre accelerare sul mercato!

Di Vincenzo Milite Termina oggi, 24 luglio, la prima parte del ritiro estivo della Salernitana. Dopo l'allenamento mattutino, Martusciello ordinerà il "rompete le righe" per poi ritrovarsi a Salerno il 27 luglio per effettuare la seconda parte del ritiro a Matera, dove i calciatori resteranno fino al...

La Salernitana si rinforza in attacco con Dalmonte

Di Vincenzo Milite Il DS Petrachi mette a segno un altro colpo in entrata: dopo l'arrivo in granata di Gentile, Njoh e Tongya, ecco un esterno d'attacco che però può ricoprire anche il ruolo di attaccante centrale. Si tratta di Nicola Dalmonte, classe '97, di Ravenna. Dalmonte arriva a titolo definitivo...

"Calcio Insieme a S. Teresa": 23 luglio un evento di inclusione e solidarietà a Salerno

Il 23 luglio alle ore 18:30, l'arenile di Santa Teresa a Salerno ospiterà "Calcio Insieme a S. Teresa", un evento di promozione sociale dedicato all'inclusione e ai valori dell'accoglienza e della solidarietà. Questo appuntamento è parte integrante del progetto "Calcio Insieme", realizzato dall'ASL Salerno...

Salernitana, senza sosta. Undicesimo giorno di ritiro: Martusciello tranquillizza i tifosi

di Vincenzo Milite La Salernitana, acquisita la sconfitta nella partita amichevole contro il Volos, si è ritrovata nel pomeriggio di sabato 20 luglio, dopo aver usufruito della mattinata libera, per riprendere a lavorare e provare gli schemi tattici che mister Martusciello vuole impartire alla squadra....

Salernitana, seconda uscita stagionale: arriva la prima sconfitta contro il Volos

Di Vincenzo Milite La Salernitana, nella seconda amichevole stagionale contro un avversario più quotato, il Volos (squadra di massima serie del campionato greco), mette in mostra alcune lacune, soprattutto in fase offensiva, e incassa la prima sconfitta stagionale. 0-1 il risultato finale con gol partita...