Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana perde lo scontro diretto ed entra in zona retrocessione, Nicola a rischio esonero

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, Verona, Serie A, calcio, sport, partita

La Salernitana perde lo scontro diretto ed entra in zona retrocessione, Nicola a rischio esonero

La Salernitana si divora così il tesoretto di punti che aveva accumulato ed entra in piena zona retrocessione

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 14 febbraio 2023 09:08:11

Di Vincenzo Milite

Una Salernitana, senza idee e confusionaria, perde lo scontro diretto col Verona e rischia seriamente la retrocessione. A complicare le cose è lo stesso Nicola, che manda in campo una formazione senza mordente, che non riesce a fare un solo tiro in porta se non al 90' con Piatek.

La Salernitana si divora così il tesoretto di punti che aveva accumulato ed entra in piena zona retrocessione.

Nicola nella gara più importante della stagione manda in panchina Ochoa, che in più di un occasione ha salvato la Salernitana dalla goleada, per il rientrante Sepe.

Inoltre, dopo aver provato con buoni risultati la difesa a quattro ritorna alla difesa a tre, lasciando in panchina Coulibaly e Bohinen. Scelte cervellotiche che purtroppo per il mister non sortiscono gli effetti che lui vuole, e la Salernitana esce nuovamente battuta e per giunta in uno scontro diretto.

I Granata partono anche bene e per i primi dieci minuti riescono ad arginare gli scaligeri, senza però creare problemi al portiere avversario. Il Verona, dopo aver preso le misure alla Salernitana, comincia a creare pericoli, e così dopo tre occasioni pericolose mette la freccia: Doig lascia sul posto Crnigoj e pesca Lazovic che crossa, la difesa va a vuoto e al 31' Ngonge insacca. La Salernitana incassa il colpo e va in confusione, infatti è il Verona a sfiorare in più riprese il raddoppio, che per fortuna non arriva e finisce così la prima frazione sotto di una rete a zero.

Nicola non cambia e il secondo tempo inizia così com'è finito: Verona in avanti e Salernitana in grossa difficoltà. Al 54' il mister decide di cambiarne tre, fuori Candreva, Nicolussi Caviglia e Crnigoj, dentro Sambia, Coulibaly e Piatek: si passa così al 3-4-3.

Purtroppo per la Salernitana lo spartito non cambia perché continua a non creare pericoli dalle parti dell'area Veronese, che dal canto suo controlla agevolmente la partita, amministrando il vantaggio. Al 68' il direttore di gara assegna un penalty ai veneti, ma la Var annulla perché l'intervento di Pirola è regolare. Il primo tiro della Salernitana arriva al 74' su calcio di punizione di Sambia. Nicola prova il tutto per tutto inserendo Valencia per Pirola. Il Verona considerando la posta in gioco, che è di fondamentale importanza, si chiude in difesa e controlla le azioni per altri sterili della Salernitana, che comunque con Piatek al 87' ha la palla per pareggiarla, ma il polacco non riesce a fare goal nonostante si trovi faccia a faccia con Montipo'.

Dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia la fine tra la gioia dei Veronesi che portano a casa una vittoria che vale doppio. In queste ore la situazione in casa Salernitana è molto concitata con il susseguirsi di voci e notizie per un probabile esonero di Nicola. Vedremo gli sviluppi in giornata, ma sicuramente la salernitana adesso deve darsi una svegliata perché è in piena zona retrocessione.

Il tabellino

Verona-Salernitana 1-0
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Coppola, Hien, Magnani (20′ st Dawidowicz); Depaoli, Duda (41′ st Verdi), Tameze, Doig (41′ st Verdi); Lazovic; Ngonge (31′ st Lasagna), Gaich (20′ st Abildgaard). A disp: Perilli, Berardi, Zeefuik, Ceccherini, Caia, Terracciano, Braaf, Kallon, Cabal, Joselito. All: Zaffaroni.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Troost-Ekong (37′ st Gyomber), Pirola (35′ st Valencia); Candreva (11′ st Coulibaly), Crnigoj (11′ st Piatek), Nicolussi Caviglia (12′ st Sambia), Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. A disp: Fiorillo, Ochoa, Lovato, Daniliuc, Bohinen, Iervolino, Kastanos, Botheim. All: Nicola.Arbitro: Valeri di Roma 2 (Vivenzi/De Meo). IV: Abisso. Var: Abbattista (Mariani)

NOTE. Marcatore: Ngonge al 31′ pt. Ammoniti: Bronn, Coulibaly, Pirola (S), Magnani, Verdi (V). Angoli: 5-1 Recupero: 2′ pt, 6′ st.

(Foto: US Salernitana)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105612102

Sport

Antenna telefonica vicino le abitazioni, l'ira di Annarosa Sessa: «Il Comune di Pagani deve risposte alla città»

A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...

L'Angri batte 3-1 il Costa D'Amalfi nell'ultimo turno di Serie D

L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...

Salernitana, missione compiuta: Mantova ko e salvezza ancora possibile

di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...

Salernitana-Mantova, dentro o fuori: 22.000 tifosi all’Arechi per sognare la salvezza. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...

La Genea Lanzara vola a Catania per difendere la salvezza

Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...