Tu sei qui: SportLa Salernitana questa sera sfida il Genoa, le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 27 ottobre 2023 13:30:03
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, questa sera contro i grifoni, andrà a caccia della prima vittoria che ancora non è arrivata.
Pippo Inzaghi, in settimana, ha perso il "comandante" Fazio, contusione al polpaccio che lo terrà fuori dalla sfida col Genoa, quindi è stato costretto a ritornare all'antico: dovrebbe giocare nuovamente con la difesa a tre, con il modulo del suo predecessore Sousa, il 3-4-2-1.
In porta Inzaghi non ha ancora deciso, ma dovrebbe ritornare Ochoa, anche se Costil ha fatto molto bene. Nel terzetto difensivo Gyomber, sicuro del suo posto, dovrebbe essere affiancato da Daniliuc e Pirola.
Anche a centrocampo, sicuro del suo posto, è Coulibaly, il suo partner dovrebbe essere ancora una volta Maggiore. Sugli esterni Mazzocchi e Bradaric. In attacco Dia dovrebbe essere supportato da Candreva e Cabral.
Il Genoa, guidato dall'altro campione del mondo Gilardino, recupera Retegui, che dovrebbe essere regolarmente in campo con Gudmundsson.
Queste le probabili formazioni:
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Retegui, Gudmundsson. A disp: Leali, Sommariva, Hefti, Matturro, Vogliacco, Martin, De Winter, Galdames, Strootman, Badelj, Kutlu, Ekuban, Fini, Puscas. All: Gilardino.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Cabral; Dia. A disp: Ochoa, Fiorillo, Lovato, Bronn, Sambia, Bohinen, Martegani, Legowski, Tchaouna, Kastanos, Botheim, Stewart, Ikwuemesi. All: F. Inzaghi.
Stadio Ferraris, ore 20:45
Arbitro: Davide Massa di Imperia (Di Iorio/Bercigli. IV: Tremolada. Var: Mariani. Avar: Di Vuolo)
Diretta: Dazn
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103417105
Di Vincenzo Milite La Salernitana riparte da Cascia per preparare la nuova stagione 2025/26, con la speranza di riscattarsi dopo due annate disastrose che hanno portato i granata a un doppio salto all'indietro, dalla Serie A alla Serie C. Il 13 luglio, la squadra si è ritrovata al centro sportivo Mary...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...