Tu sei qui: SportLa Salernitana riprende gli allenamenti accompagnata dal calore dei tifosi
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 23 agosto 2023 13:46:28
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, dopo un meritato giorno di riposo, ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy.
All'esterno tantissimi tifosi si sono radunati per aspettare i giocatori e ringraziarli per la bella prestazione offerta a Roma.
Tutti i calciatori si sono intrattenuti con la gente presente firmando autografi, in primis Paulo Sousa, che ha regalato sorrisi e carezze ai tanti bambini presenti.
Tantissimi cori per Antonio Candreva, ribattezzato "Mast'Antonio", e per Boulaye Dia.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, Sousa ha potuto allenare anche i nuovi arrivi.
Ikwuemesi, la punta nigeriana, si è ben mossa mettendosi a completa disposizione del tecnico per capire bene come muoversi negli schemi della squadra: l'impressione è buona per questo ragazzo.
L'altra punta, Stewart, non era presente perché in Giamaica per assolvere ad alcuni impegni burocratici, ma sarà a Salerno già mercoledì pomeriggio.
La certezza Paulo Sousa l'ha avuta da Boulaye Dia, il giocatore si è completamente ristabilito e lunedì contro l'Udinese sicuramente prenderà il suo posto al centro dell'attacco, anche se non potrà giocare tutti i novanta minuti.
Recupero importante questo perché senza il senegalese l'attacco della Salernitana è risultato spuntato, i goal fortunatamente sono arrivati dai centrocampisti (vedi Candreva contro la Roma), infatti, Botheim, ancora "acerbo", non è riuscito a dare quella pericolosità al reparto anche se si è mosso bene.
Dall'infermeria giungono buone notizie: Pirola si è completamente ristabilito e contro l'Udinese è pronto a riprendersi una maglia da titolare.
Paulo Sousa avrà una settimana intera per lavorare e preparare al meglio la squadra per il debutto in casa lunedì prossimo contro l'Udinese.
Dal mercato il Presidente potrebbe ancora regalare qualche altro colpo, per completare e rendere ancora più competitiva la squadra, per la gioia di tutti i tifosi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101415109
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...
Il legame tra Buoninfante e il Volleyball World Tour a Battipaglia rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra sport e aziende del territorio. La presenza dell'azienda alla manifestazione è un impegno concreto nel sostenere lo sport ad alto livello attraverso l'innovazione nel settore del riposo...
Nel pomeriggio di ieri, 27 maggio, si è tenuto un incontro istituzionale tra il Presidente dell'U.S. Angri 1927, Raffaele Niutta, e il Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. Al centro del confronto, svoltosi in un clima di massima cordialità, la delicata situazione societaria del club grigiorosso e la volontà...