Tu sei qui: SportLa Salernitana riprende gli allenamenti, nel mirino lo Spezia
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 23 marzo 2023 17:37:15
Di Vincenzo Milite
Questa mattina sono ripresi gli allenamenti della Salernitana. Dopo tre giorni di riposo concessi dal mister Sousa, i calciatori si sono ritrovati presso il centro sportivo Mary Rosy per preparare la delicata sfida che attende la Salernitana alla ripresa del campionato.
Paulo Sousa, come sue abitudini, ha prima parlato al gruppo, poi si è lavorato sul campo. Naturalmente mancano i nazionali, che raggiungeranno i compagni la prossima settimana. Sousa lavora con il restante del gruppo, in particolare il mister vorrebbe a pieno regime sia Fazio che Troost-Ekong, in previsione di utilizzarli nel caso Pirola Bronn e Daniliuc tornino stanchi dai loro impegni con le nazionali. Inoltre, attenzione puntata sui calci da fermo e i calci d'angolo: è così che ultimamente la Salernitana subisce spesso goal, come accaduto nelle partite contro Milan e Bologna.
Il calendario offre ai granata un ottimo match point, infatti mentre il cavalluccio sfida in Liguria lo Spezia, il Verona (attualmente a - 8), è impegnato con la Juventus, e un risultato positivo dei granata, unito a uno negativo dei veneti, significherebbe mettere tutte e due le mani sulla salvezza con un margine di + 11 da gestire fino alla fine.
Per la primavera è stato scelto il nuovo allenatore, dopo l'esonero di mister Luca Fusco. Il nuovo mister dei giovani è Rodolfo Vanoli, fratello di Paolo Vanoli, allenatore del Venezia.
Auguriamo al nuovo tecnico un buon lavoro e che possa portare in salvo la primavera della Salernitana.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10458105
Di Vincenzo Milite Archiviato il campionato con un ottimo risultato: salvezza con tre giornate d'anticipo e 42 punti, che rappresentano un record per i colori granata, ora lo staff dirigenziale programma il prossimo futuro. Iervolino, Milan e De Sanctis si sono riuniti più volte in questi ultimi giorni...
La Genea Lanzara è nella storia. La Genea Lanzara è sul tetto d'Italia e continua, passo dopo passo, a farsi largo nel tavolo tra le grandi affermandosi come una consolidata realtà e non più come una sorpresa. Nata nel 2012, ma con un nuovo progetto partito quattro anni orsono, il sodalizio presieduto...
di Vincenzo Milite Ultimo impegno della stagione per la Salernitana, alle ore 21 c'è la Cremonese, già retrocessa in serie B. Paulo Sousa, da quello che è trapelato dagli allenamenti, sarebbe orientato a far scendere in campo alcune seconde linee. In porta, siccome Fiorillo ha accusato un piccolo problema...
Di Vincenzo Milite "Avanti Bersagliera Night". Questo è il titolo dell'evento patrocinato dal comune di Salerno e dalla Regione Campania per celebrare la seconda storica salvezza della Salernitana in massima serie. L'appuntamento è per stasera, 1° giugno, in Piazza della Concordia, che dalle 19,30 in...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.