Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Isidoro agricoltore

Date rapide

Oggi: 10 maggio

Ieri: 9 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana spaventa l’Atalanta, ma i soliti errori la condannano. Finisce 4-1 per i nerazzurri

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, Atalanta, calcio, cronaca, partita

La Salernitana spaventa l’Atalanta, ma i soliti errori la condannano. Finisce 4-1 per i nerazzurri

Una Salernitana combattiva e letale nel primo tempo. Secondo tempo caratterizzato dai soliti errori difensivi, la condanna all’ennesima sonora sconfitta. Finisce 4-1 per gli Orobici.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 19 dicembre 2023 08:57:35

Di Vincenzo Milite

 

Una Salernitana combattiva e letale nel primo tempo. Secondo tempo caratterizzato dai soliti errori difensivi, la condanna all'ennesima sonora sconfitta. Finisce 4-1 per gli Orobici.

 

La cronaca

Inzaghi manda in campo la Salernitana con il 4-3-2-1, tiene in panchina Bradaric, gioca Mazzocchi al suo posto, sul lato opposto c'è Daniliuc. In mediana rispolvera Martegani, in attacco Dia supportato da Candreva e Tchaouna.

Gasperini affida l'attacco a Muriel, insieme a Lookman e Koopmeiners.

L'Atalanta parte subito forte, all'8' Costil deve impegnarsi su Koopmeiners che di testa sfiora il goal.

Rispondono i granata, che alla prima occasione passano in vantaggio con Pirola, che sfrutta un cross di Candreva su punizione.

Trovato il vantaggio, la Salernitana si carica e gioca bene, pressando alto e rispondendo colpo su colpo ai nerazzurri, e al 22' ha la possibilità di raddoppiare, Maggiore però spara alto.

Risponde l'Atalanta con Lookman, che trova però ancora i guantoni di Costil. Termina così il primo tempo con la Salernitana in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con i nerazzurri che spingono forte sull'acceleratore e trovano subito il pari con un gran tiro di Muriel da fuori area, che mette il pallone all'incrocio.

La Salernitana non si perde d'animo e ha subito la palla del nuovo vantaggio con Dia, che però si incarta e si fa ribattere il tiro. I bergamaschi sventato il pericolo, la ribaltano con Pasalic che sfrutta un passaggio preciso di Muriel.

Pippo Inzaghi cerca di rimanere in partita e inserisce Bradaric e Kastanos per Daniliuc e Tchaouna, ma sono i nerazzurri a sfiorare il terzo goal con Muriel su punizione, para ancora Costil.

Inzaghi allora cambia ancora, dentro Legowski e Ikwuemesi per Maggiore e Martegani.

Proprio il nuovo entrato Ikwuemesi ha la palla del pareggio, ma il suo tiro viene respinto da Carnesecchi.

La Salernitana ci crede e Dia, a portiere battuto, colpisce il palo.

L'Atalanta trema, la Salernitana ci prova, ma viene condannata da un brutto errore in difesa di Gyomber, che sbaglia un disimpegno e consegna la palla a Scalvini, il quale serve il neo entrato De Ketelaere che realizza il terzo goal.

La Salernitana, subito il tris, scompare dal campo e la dea ne approfitta per realizzare il poker con Miranchuk, che ha anche la palla della cinquina, ma il palo gli dice di no.

Finisce così, con l'ennesima imbarcata della Salernitana, che per un tempo e mezzo aveva dato l'illusione di poter strappare punti al Gewiss, ma i soliti errori difensivi e la solita confusione tattica di Inzaghi, la condannano inesorabilmente alla sconfitta.

Purtroppo il calendario non aiuta i granata: venerdì 22 dicembre all'Arechi arriva il Milan.

 

Il tabellino

Atalanta-Salernitana 4-1

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta (30′ st Hateboer), Ederson (21′ st Kolasinac), Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners (40′ st Adopo); Lookman (40′ st Miranchuk), Muriel (21′ st De Ketelaere). A disp: Musso, Rossi, Bonfanti, Holm, Zortea, Bakker. All: Gasperini.

SALERNITANA (4-3-3): Costil; Daniliuc (15′ st Bradaric), Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Maggiore (22′ st Legowski), Martegani (22′ st Ikwuemesi); Tchaouna (15′ st Kastanos), Dia (41′ st Cabral), Candreva. A disp: Fiorillo, Salvati, Lovato, Sambia, Bohinen, Botheim, Simy. All: F. Inzaghi.

NOTE. Marcatori: Pirola al 10′ pt (S), Muriel al 3′ st (A), Pasalic al 6′ st (A), De Ketelaere al 37′ st, Miranchuk al 44′ st (A). Ammoniti: Pirola, Maggiore (S), Ruggeri (A). Angoli: 11-7. Recupero: 3′ pt, 4′ st.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La Salernitana spaventa l’Atalanta, ma i soliti errori la condannano. Finisce 4-1 per i nerazzurri<br />&copy; US Salernitana 1919 La Salernitana spaventa l’Atalanta, ma i soliti errori la condannano. Finisce 4-1 per i nerazzurri © US Salernitana 1919

rank: 109514105

Sport

Antenna telefonica vicino le abitazioni, l'ira di Annarosa Sessa: «Il Comune di Pagani deve risposte alla città»

A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...

L'Angri batte 3-1 il Costa D'Amalfi nell'ultimo turno di Serie D

L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...

Salernitana, missione compiuta: Mantova ko e salvezza ancora possibile

di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...

Salernitana-Mantova, dentro o fuori: 22.000 tifosi all’Arechi per sognare la salvezza. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...

La Genea Lanzara vola a Catania per difendere la salvezza

Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...