Tu sei qui: SportLazio-Salernitana 1-3. Gioia granata: Candreva, Fazio e Dia regalano 3 punti fondamentali
Inserito da (Admin), lunedì 31 ottobre 2022 07:27:24
di Vincenzo Milite
Una grande Salernitana espugna l'Olimpico di Roma con una prestazione maiuscola e regala una vittoria storica ai tifosi assenti.
La Salernitana si presenta in campo con delle novità: Mazzocchi a destra con Bradaric a sinistra e Candreva spostato a centro campo che agisce da mezz'ala; in avanti Dia in panchina e dentro Bonazzoli a far coppia con Piatek.
L'intenzione del tecnico granata è chiara, bloccare sulle fasce Zaccagni e Pedro.
La Lazio parte bene e già all'ottavo con Zaccagni sfiora la rete. La partita sembra mettersi male per la Salernitana che perde subito Gyomber per un problema muscolare, sostituito da Bronn. La Lazio sembra avere il sopravvento e schiaccia nella sua metà campo la Salernitana che però si difende benissimo, con un grande Fazio che comanda i movimenti difensivi dei compagni. I Biancocelesti hanno diverse opportunità per passare in vantaggio e ci riescono con Zaccagni al 41°: l'attaccante si infila nelle maglie della difesa granata e davanti a Sepe non sbaglia. Si chiude così il primo tempo con la Lazio in vantaggio.
Nella ripresa è ancora la squadra romana a sfiorare il raddoppio, ma salva Sepe su Vecino. Incredibilmente la Salernitana dopo quest'ultimo pericolo si scuote e al 6° minuto della ripresa pareggia con un grandissimo goal di Antonio Candreva, ex giocatore della Lazio che da fuori area con un pallonetto mette la palla alle spalle di un sorpreso Provedel.
Il pareggio mette le ali alla Salernitana che comincia a macinare gioco e si impadronisce della metà campo laziale; fioccano le occasioni per i campani e al 68° la Salernitana mette la freccia: cross di Candreva dalla bandierina del calcio d'angolo e il "Comandante"Fazio con un gran destro mette la palla alle spalle di Provedel.
La Lazio si innervosisce mentre la Salernitana gioca e convince fino a realizzare la terza rete: Coulibaly ruba un pallone a centro campo e serve Bradaric che sgasa sulla sinistra seminando gli avversari, serve in area Dia che mette dentro.
La partita è saldamente nelle mani della Salernitana che sfiora più volte anche il quarto goal. Entrano nella salernitana Botheim, Bohinen e Vilhena per Piatek, Coulibaly e Bradaric per la gestione dei minuti finali.
Dopo più di 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro e i granata portano a casa tre punti preziosissimi.
La Salernitana dedica la vittoria ai suoi tifosi che non hanno potuto assistere alla partita regalando loro una grande gioia. Questa vittoria però non deve distrarre l'obbiettivo della Salernitana che resta quello di vincere sabato contro la Cremonese a Salerno e conquistare tre punti salvezza contro una diretta concorrente.
LAZIO-SALERNITANA 1-3
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; (42′ st Hysaj) Luis Alberto (19′ st Milinkovic Savic), Cataldi (35′ st Basic), Vecino; Pedro (35′ st Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni. A disposizione: Luis Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Gila, Kamenovic, Marcos Antonio, Romero. Allenatore: Sarri.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber (Bronn al 10′ pt), Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulilbaly (37′ st Bohinen), Bradaric (37′ st Vilhena); Bonazzoli (19′ st Dia), Piatek (37′ st Botheim). A disposizione: Fiorillo, Micai, Lovato, Pirola, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Valencia. Allenatore: Nicola.
Marcatori: Zaccagni al 41′ pt. (L), Candreva al 6′ st, Fazio al 23′ st, Dia al 31′ st (S).
Ammoniti: Coulibaly, Sepe, Dia (S), Milinkovic Savic, Marusic, Cancellieri (L). Angoli: 4-5.
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107316100
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...