Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportÈ morto Paolo Rossi: il calcio italiano piange l'eroe del Mondiale del 1982

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Paolo Rossi, Mondiali 1982, Italia, calcio, sport, Brasile

È morto Paolo Rossi: il calcio italiano piange l'eroe del Mondiale del 1982

La notizia della sua scomparsa è stata data dalla moglie, Federica Cappelletti, con cui l'ex calciatore aveva due figlie.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 dicembre 2020 09:25:44

Il calcio italiano piange Paolo Rossi. L'eroe del Mundial '82 si è spento all'età di 64 anni per un male incurabile. L'ex attaccante nel 1982 fu capocannoniere del Mondiale vinto dagli Azzurri di Bearzot e vinse anche il Pallone d'oro.

La notizia della sua scomparsa è stata data dalla moglie, Federica Cappelletti, con cui l'ex calciatore aveva due figlie.

La tripletta contro il Brasile, nella seconda partita della seconda fase del torneo dell'82, segnò l'entrata in scena di Pablito. Sottotono nelle prime 4 gare, Rossi iniziò il suo personale Mondiale con la tripletta al Brasile di Zico, Júnior, Cerezo, Sócrates e Serginho. «Quei tre gol del Mondiale di Spagna, quelli che hanno fatto piangere un intero popolo, non erano ancora stati digeriti, forse non lo saranno mai».

In semifinale realizzò le 2 reti che stesero la Polonia. Infine, l'11 luglio 1982 realizzò la prima rete della finale vinta 3-1 contro la Germania Ovest. Grazie alle 6 reti realizzate si aggiudicò il titolo di capocannoniere della manifestazione e, alcuni mesi dopo, il Pallone d'oro (terzo italiano a vincerlo).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10718108