Tu sei qui: SportNel giorno del 40° compleanno di Ribery la Salernitana strappa con orgoglio un punto all’Inter
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 8 aprile 2023 08:07:12
di Vincenzo Milite
La Salernitana va sotto al primo affondo neroazzurro con Gosens, rischia in tre occasioni di prendere il secondo goal, ma grazie alle parate di Ochoa e ad un secondo tempo giocato con orgoglio e determinazione acciuffa il pareggio nel finale con l'ex Candreva ed esplode l'Arechi.
Paulo Sousa, ancora una volta, sorprende tutti con una formazione che nessuno si aspettava. Dentro Bronn a rinforzare la difesa, fuori Dia, Candreva sulla linea di centrocampo e Kastanos a supportare Piatek. Anche Sambia in panchina.
L'Inter lascia in panchina Bastoni, Lautaro e Brozovic, titolari De Vrij, Asllani e Correa. I Neroazzurri partono forte e al primo affondo Lukaku di testa serve Gosens, che sfugge a Daniliuc e tutto solo mette alle spalle dell'incolpevole Ochoa. La Salernitana accusa il colpo e l'Inter ne approfitta per piazzare subito il goal del k.o. Lukaku al 9' si prepara il tiro, ma la palla sfiora il palo; poi è ancora Gosens, ma Ochoa para. Al 32' Ochoa compie il primo miracolo sulla testa di Correa, anche se poi risulta essere in off-side. Coulibaly entra duro su Mkhitaryan e viene ammonito, purtroppo era diffidato e salterà la trasferta di Torino. I granata dopo tanti pericoli scampati, si riorganizzano e chiudono il primo tempo senza correre più pericoli.
Nella ripresa Sousa toglie Bronn e inserisce subito Dia. L'Inter subito in attacco, e Barella con un gran tiro colpisce il palo, ma è determinante la deviazione di Ochoa. La Salernitana però nel secondo tempo c'è e comincia a spingere, l'Inter è costretta ad arretrare, i granata prendono campo e prima Candreva al 58' e poi Dia al 62'sfiorano il pareggio. L'Inter con Mkhitaryan cerca di rispondere alla Salernitana, ma è sempre il solito Ochoa a mettere in angolo. sul corner, De Vrij si vede letteralmente togliere il pallone dalla rete da un grandissimo intervento di Ochoa.
Il Mister anticipa la mossa del collega Inzaghi ed inserisce Ekong per Pirola e Nicolussi per Coulibaly.La Salernitana spinge alla ricerca del pareggio, l'Arechi è una bolgia e accompagna le azioni granata con cori e canti, al 71'Dia colpisce in pieno la traversa.
I granata continuano a martellare con Dia e Piatek, L'Inter è in difficoltà, e così con caparbietà e un po' di fortuna Candreva al 90' con un tiro-cross mette alle spalle di Onana.L'Arechi esplode, sembra di essere in un campo sudamericano, l'arbitro concede 4 minuti di recupero, e la Salernitana tenta addirittura di vincerla, nei minuti di recupero, ma Dia non riesce a concludere a rete dopo una sgroppata in contropiede. Al 95' l'arbitro fischia e l'Arechi con la squadra esplodono di gioia e si uniscono in un abbraccio simbolico.
La Salernitana porta a casa un punto che le permette di allungare la sua serie positiva a 6 partite consecutive, regala una Pasqua serena ai propri tifosi, e sopratutto si gode uno dei portieri più forti della serie A.
Mi unisco agli auguri per Ribery che ha compiuto 40 anni, osannato dalla curva ad inizio partita così attribuendo il giusto riconoscimento ad una vera e propria leggenda del calcio mondiale.
Domenica la Salernitana sarà di scena a Torino contro la squadra del Toro. Tanti auguri di una buona e serena Pasqua a tutti i lettori.
SALERNITANA-INTER 1-1
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (66′ Troost-Ekong); Bronn (45′ Dia), Coulibaly (66′ Nicolussi Caviglia), Vilhena (79′ Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos (85′ Botheim); Piatek. A disp: Fiorillo, Sepe, Sambia, Lovato, Iervolino, Bonazzoli, Valencia. All: Sousa.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella (66′ Brozovic), Asllani (66′ Gagliardini), Mkhitaryan, Gosens (75′ Dimarco); Correa (66′ L. Martinez), Lukaku (85′ Dzeko). A disp: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Zanotti, Bastoni, Carboni. All: Inzaghi.
Arbitro: Fabbri di Ravenna (Bresmes/Galetto). IV uomo: Ayroldi. Var: Nasca (Longo)
Note: Marcatori: 6′ Gosens (I), 90′ Candreva (S); Angoli: 2-8; Ammoniti: De Vrij, Gagliardini (I), Coulibaly, Nicolussi Caviglia (S); Recupero: 3′ pt, 5′ st
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104612108
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...