Tu sei qui: SportNuovo acquisto per la Genea Lanzara, arriva Alejandro Navarro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 luglio 2021 16:08:30
La Genea Lanzara arricchisce l'organico rossoblu con un altro innesto di qualità. Alla corte di mister Nikola Manojlovic arriva Alejandro Navarro, duttile e giovane giocatore ventunenne.
Classe 1999, Navarro è nato sportivamente nella città di Almería militando a livello giovanile nei due club più rappresentativi quali il Keymare e il C.D.Urci, esordendo a 17 anni con la squadra senior nella terza divisione nazionale spagnola. Trasferitosi a Córdoba, ha poi militato nella Cordoplas Balonmano La Salle.
La giovane ala sinistra fa della tecnica e dell'efficienza al tiro i suoi principali punti di forza. Molto abile e rapido in contropiede, è risultato in più occasioni il miglior marcatore del proprio club. Le sue caratteristiche hanno favorevolmente colpito il club presieduto da Domenico Sica, assicurandosene le prestazioni per la prossima stagione sportiva.
"Sono molto emozionato, ma soprattutto desideroso di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni di squadra- esordisce Alejandro Navarro -ho avuto modo di seguire il club tramite mio fratello, che durante la sua esperienza di studio in Italia faceva già parte di questo gruppo con cui è stato promosso in A2. E' stato lui a consigliarmi vivamente di fare questa scelta, parlandomi di persone stupende e di un ambiente professionale e al contempo sereno.
Questa sarà la mia prima avventura sportiva lontano dalla Spagna. Ho avuto la possibilità di vedere alcune partite dei miei nuovi compagni sia durante la Regular Season che nei Playoff Promozione e ritengo che il campionato di A2 sia molto fisico e competitivo.
Per quanto riguarda la squadra, il gruppo è molto giovane e desideroso di migliorare, quindi spero di sfruttare al meglio questa esperienza: il mio obiettivo è quello di aiutare la Genea Lanzara a ripetere il risultato dello scorso anno e lottare per la promozione in massima serie.
Il club salernitano si caratterizza per essere una squadra con transizioni molto veloci, con un gioco che mi avvantaggia, quindi penso di poter sfruttare appieno le mie migliori virtù. Difatti ritengo di essere un giocatore molto efficace al tiro dalla mia posizione di ala sinistra e con un inizio rapido nei contropiedi.
Mi reputo, inoltre, un ragazzo molto volenteroso e competitivo, desideroso di imparare e migliorare ogni giorno. Spero di adattarmi al meglio all'interno della squadra per aiutarla il più possibile, certo di crescere ulteriormente sotto tutti i punti di vista grazie alla guida di coach Manojlovic. Ringrazio, infine, la società salernitana per avermi dato questa grande opportunità".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10575107
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...