Tu sei qui: SportPaulo Sousa "sedotto e abbandonato" dal Napoli: De Laurentiis sceglie Rudi Garcia come nuovo allenatore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 giugno 2023 10:25:19
di Vincenzo Milite
Per Sousa "sedotto e abbandonato". Il Napoli, dopo aver corteggiato l'allenatore della Salernitana, ha preferito scegliere il collega francese Rudi Garcia.
Ora il tecnico portoghese dovrà riconquistare sia la piazza che la società per lo "sgarbo" fatto e aver accettato l'invito di De Laurentis a sedersi al tavolo per un eventuale incarico a guidare i campioni d'Italia nel prossimo campionato.
Onestamente per una questione di prestigio Sousa può anche essere capito, ma quello che non va giù sia alla società che alla piazza di Salerno e aver fatto tutto di nascosto senza avvisare prima la sua società di appartenenza che attualmente ne detiene il contratto.
Un altro aspetto misterioso è stato il comportamento del presidente del Napoli, che ha sempre dichiarato di non infastidire gli allenatori sotto contratto e soprattutto quelli che hanno nel contratto una clausola liberatoria. Ebbene, Paulo Sousa non solo aveva ed ha un contratto con la Salernitana, ma ha anche una clausola rescissoria di 1 milione e 800 mila euro nel suo contratto.
Adesso si attende un chiarimento dallo stesso Sousa che dovrà riconquistare un po' tutti e poi, nel caso venga "perdonato" subito, dovrà rimettersi al lavoro per costruire una squadra ancora più forte di quella dello scorso campionato per raggiungere con più facilità la salvezza.
Intanto i giocatori si godono le meritate vacanze prima di ricominciare a lavorare. La data del raduno è stata fissata per il 4 luglio a Salerno. Poi la squadra si trasferirà il 10 luglio a Rivisondoli (Abruzzo) dove si tratterrà fino al 27. Poi dal 28 luglio e fino al 6 agosto si sposterà a Fiuggi per ultimare la seconda fase della preparazione.
Queste le amichevoli in programma nel corso del ritiro abruzzese: 19/07 Salernitana - Delfino Curi Pescara, 24/07 Salernitana - Picerno.
Foto: Instagram Salernitana, Twitter Napoli
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103418108
Tutto pronto per la terza edizione del Trail delle Chiancolelle - Memorial Veronica Stile, evento dedicato alla giovane mamma nocerina scomparsa nel novembre 2020 in seguito alle conseguenze del Covid-19, con il suo secondo figlio in grembo. L'appuntamento è per l'8 ottobre alle 9, con partenza da Nocera...
Di Vincenzo Milite Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi. Paulo Sousa ha caricato al massimo la squadra, tanto da dichiarare che vuole a fine partita i suoi calciatori con la lingua da fuori tipo cravatta, queste le testuali parole del mister....
Di Vincenzo Milite Oggi, 21 settembre, giorno di San Matteo, tutta Salerno è in festa, eccetto la Salernitana, che è al lavoro al centro sportivo Mary Rosy, mentre il Presidente, insieme al suo braccio destro, Maurizio Milan, è al Duomo, con le istituzioni cittadine, a partecipare alla Santa messa. Paulo...
di Vincenzo Milite La partita d'anticipo valevole per la 5' giornata di campionato della Serie A tra Salernitana e Frosinone di venerdì 22 Settembre sarà arbitrata dal Sig. Marco PIccinini della sezione di Forlì. Gli assistenti saranno Matteo Bottegoni di Terni e Mattia Politi di Lecce. Quarto ufficiale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.