Tu sei qui: SportPaulo Sousa "sedotto e abbandonato" dal Napoli: De Laurentiis sceglie Rudi Garcia come nuovo allenatore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 giugno 2023 10:25:19
di Vincenzo Milite
Per Sousa "sedotto e abbandonato". Il Napoli, dopo aver corteggiato l'allenatore della Salernitana, ha preferito scegliere il collega francese Rudi Garcia.
Ora il tecnico portoghese dovrà riconquistare sia la piazza che la società per lo "sgarbo" fatto e aver accettato l'invito di De Laurentis a sedersi al tavolo per un eventuale incarico a guidare i campioni d'Italia nel prossimo campionato.
Onestamente per una questione di prestigio Sousa può anche essere capito, ma quello che non va giù sia alla società che alla piazza di Salerno e aver fatto tutto di nascosto senza avvisare prima la sua società di appartenenza che attualmente ne detiene il contratto.
Un altro aspetto misterioso è stato il comportamento del presidente del Napoli, che ha sempre dichiarato di non infastidire gli allenatori sotto contratto e soprattutto quelli che hanno nel contratto una clausola liberatoria. Ebbene, Paulo Sousa non solo aveva ed ha un contratto con la Salernitana, ma ha anche una clausola rescissoria di 1 milione e 800 mila euro nel suo contratto.
Adesso si attende un chiarimento dallo stesso Sousa che dovrà riconquistare un po' tutti e poi, nel caso venga "perdonato" subito, dovrà rimettersi al lavoro per costruire una squadra ancora più forte di quella dello scorso campionato per raggiungere con più facilità la salvezza.
Intanto i giocatori si godono le meritate vacanze prima di ricominciare a lavorare. La data del raduno è stata fissata per il 4 luglio a Salerno. Poi la squadra si trasferirà il 10 luglio a Rivisondoli (Abruzzo) dove si tratterrà fino al 27. Poi dal 28 luglio e fino al 6 agosto si sposterà a Fiuggi per ultimare la seconda fase della preparazione.
Queste le amichevoli in programma nel corso del ritiro abruzzese: 19/07 Salernitana - Delfino Curi Pescara, 24/07 Salernitana - Picerno.
Foto: Instagram Salernitana, Twitter Napoli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109126100
Di Vincenzo Milite La Salernitana riparte da Cascia per preparare la nuova stagione 2025/26, con la speranza di riscattarsi dopo due annate disastrose che hanno portato i granata a un doppio salto all'indietro, dalla Serie A alla Serie C. Il 13 luglio, la squadra si è ritrovata al centro sportivo Mary...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...