Tu sei qui: SportPoker della Lazio alla Salernitana. Granata ancora umiliati!
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 aprile 2024 08:48:54
Di Vincenzo Milite
Ennesima sconfitta della Salernitana, ennesima prova senza carattere della squadra, nonostante, durante la settimana, si predica abnegazione e orgoglio.
La Lazio passeggia e rifila un poker alla Salernitana, vanno a segno 2 volte Anderson, Vecino e Isaksen. Il solo Tchaouna resta a galla per i granata, segnando la rete della bandiera.
La cronaca:
Colantuono cambia completamente la difesa rispetto alla gara con il Sassuolo, manda in campo Gyomber, Boateng e Zanoli, scegliendo il 3-4-2-1.
Anche Tudor sceglie la difesa a 3 con Patric, Casale e Gila, in avanti c'è Castellanos.
Dopo un avvio promettente della Salernitana, la Lazio al primo affondo passa in vantaggio con Felipe Anderson dopo solo 6 minuti.
La Salernitana sbanda e i bianco celesti potrebbero subito raddoppiare dopo 1 minuto con Luis Alberto, ma Boateng riesce a deviare in angolo.
Raddoppio che arriva al 14', sugli sviluppi di un angolo, Vecino in area si ritrova la palla sul piede e calcia, Costil, non impeccabile, si fa sorprendere.
La Salernitana, sotto di 2 reti, ha un sussulto d'orgoglio, al 16' Maggiore pennella un cross in area laziale, Tchaouna sale in cielo e di testa accorcia le distanze.
La gara si accende, i granata rinfrancati dal goal mettono pressione alla Lazio, ma il tutto dura poco: al 35' il tridente bianco celeste confeziona la palla del terzo goal, realizzato da Felipe Anderson.
Finisce il primo tempo sul punteggio di 3-1 per la Lazio.
La ripresa inizia subito con tre cambi della Salernitana, Colantuono sostituisce Boateng, Zanoli e Maggiore con Manolas, Legowski e Sambia.
L'intenzione del tecnico granata è quella di dare freschezza sia alla difesa che al centrocampo.
Ma è la Lazio a dominare, prima Felipe Anderson poi Luis Alberto falliscono la quarta rete.
Poker che arriva puntualmente all'82' ad opera di Isaksen, che approfitta di un errore in disimpegno di Gyomber e trafigge con un diagonale Costil.
Gara ormai finita, la Lazio lascia trascorrere i minuti finali con il possesso palla.
I granata subiscono l'ennesima umiliazione ad opera di una non irresistibile Lazio, che comunque al cospetto di questa Salernitana è tanta roba.
Il tabellino:
Lazio-Salernitana 4-1
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila (39′ st Isaksen); Lazzari, Vecino (35′ st Rovella), Kamada, Marusic (13′ st Hysaj); Felipe Anderson, Luis Alberto (35′ st Cataldi); Castellanos (35′ st Pedro). A disp: Sepe, Renzetti, Pellegrini, André Anderson, Sanà Fernandes. All: Tudor.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng (1′ st Legowski), Pirola; Zanoli (1′ st Sambia), Maggiore (1′ st Manolas), Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Candreva (40′ st Martegani); Ikwuemesi (31′ st Weissman). A disp: Ochoa, Allocca, Pierozzi, Fazio, Pirola, Pasalidis, Pellegrino, Gomis, Vignato, Simy. All: Colantuono.
Note: Marcatori: 7′ e 35′ pt Anderson, 14′ pt Vecino, 16′ pt Tchaouna, 42′ st Isaksen; Angoli: 9-0; Ammoniti: Coulibaly. Recupero: 4′ pt - 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103315101
Di Vincenzo Milite La Salernitana riparte da Cascia per preparare la nuova stagione 2025/26, con la speranza di riscattarsi dopo due annate disastrose che hanno portato i granata a un doppio salto all'indietro, dalla Serie A alla Serie C. Il 13 luglio, la squadra si è ritrovata al centro sportivo Mary...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...