Tu sei qui: SportPoker della Lazio alla Salernitana. Granata ancora umiliati!
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 aprile 2024 08:48:54
Di Vincenzo Milite
Ennesima sconfitta della Salernitana, ennesima prova senza carattere della squadra, nonostante, durante la settimana, si predica abnegazione e orgoglio.
La Lazio passeggia e rifila un poker alla Salernitana, vanno a segno 2 volte Anderson, Vecino e Isaksen. Il solo Tchaouna resta a galla per i granata, segnando la rete della bandiera.
La cronaca:
Colantuono cambia completamente la difesa rispetto alla gara con il Sassuolo, manda in campo Gyomber, Boateng e Zanoli, scegliendo il 3-4-2-1.
Anche Tudor sceglie la difesa a 3 con Patric, Casale e Gila, in avanti c'è Castellanos.
Dopo un avvio promettente della Salernitana, la Lazio al primo affondo passa in vantaggio con Felipe Anderson dopo solo 6 minuti.
La Salernitana sbanda e i bianco celesti potrebbero subito raddoppiare dopo 1 minuto con Luis Alberto, ma Boateng riesce a deviare in angolo.
Raddoppio che arriva al 14', sugli sviluppi di un angolo, Vecino in area si ritrova la palla sul piede e calcia, Costil, non impeccabile, si fa sorprendere.
La Salernitana, sotto di 2 reti, ha un sussulto d'orgoglio, al 16' Maggiore pennella un cross in area laziale, Tchaouna sale in cielo e di testa accorcia le distanze.
La gara si accende, i granata rinfrancati dal goal mettono pressione alla Lazio, ma il tutto dura poco: al 35' il tridente bianco celeste confeziona la palla del terzo goal, realizzato da Felipe Anderson.
Finisce il primo tempo sul punteggio di 3-1 per la Lazio.
La ripresa inizia subito con tre cambi della Salernitana, Colantuono sostituisce Boateng, Zanoli e Maggiore con Manolas, Legowski e Sambia.
L'intenzione del tecnico granata è quella di dare freschezza sia alla difesa che al centrocampo.
Ma è la Lazio a dominare, prima Felipe Anderson poi Luis Alberto falliscono la quarta rete.
Poker che arriva puntualmente all'82' ad opera di Isaksen, che approfitta di un errore in disimpegno di Gyomber e trafigge con un diagonale Costil.
Gara ormai finita, la Lazio lascia trascorrere i minuti finali con il possesso palla.
I granata subiscono l'ennesima umiliazione ad opera di una non irresistibile Lazio, che comunque al cospetto di questa Salernitana è tanta roba.
Il tabellino:
Lazio-Salernitana 4-1
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila (39′ st Isaksen); Lazzari, Vecino (35′ st Rovella), Kamada, Marusic (13′ st Hysaj); Felipe Anderson, Luis Alberto (35′ st Cataldi); Castellanos (35′ st Pedro). A disp: Sepe, Renzetti, Pellegrini, André Anderson, Sanà Fernandes. All: Tudor.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng (1′ st Legowski), Pirola; Zanoli (1′ st Sambia), Maggiore (1′ st Manolas), Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Candreva (40′ st Martegani); Ikwuemesi (31′ st Weissman). A disp: Ochoa, Allocca, Pierozzi, Fazio, Pirola, Pasalidis, Pellegrino, Gomis, Vignato, Simy. All: Colantuono.
Note: Marcatori: 7′ e 35′ pt Anderson, 14′ pt Vecino, 16′ pt Tchaouna, 42′ st Isaksen; Angoli: 9-0; Ammoniti: Coulibaly. Recupero: 4′ pt - 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103515104
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...