Tu sei qui: SportPrimo impegno esterno per la Genea Lanzara che fa visita al Giovinetto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 25 ottobre 2022 13:45:31
Archiviato l'esordio stagionale, con il bel successo interno ottenuto ai danni del Mascalucia, la Genea Lanzara si prepara all' ostica trasferta in casa del Giovinetto. Il sodalizio caro al Presidente Domenico Sica è consapevole delle insidie che può celare il primo impegno esterno, di conseguenza il gruppo, sotto le direttive di coach Nikola Manojlovic, ha ripreso a lavorare duramente per non lasciare nulla al caso.
I siculi allenati da Milenko Kljajic sono reduci dalla sconfitta esterna sul difficile campo del CUS Palermo, arrivata con due sole reti di scarto; di conseguenza, la squadra capitanata da Federico Lo Cicero vorrà riscattarsi, in particolar modo alla prima stagionale davanti al pubblico amico.
La Genea, dal canto suo, è intenzionata a proseguire la scia positiva di risultati tra Under 20 ed A2, di conseguenza si presenterà in quel di Trapani per cercare di fare bottino pieno. Non sarà facile, al cospetto di una squadra che tra le mura amiche assume un volto completamente diverso, galvanizzata anche da un pubblico caloroso.
In casa rossoblu, tuttavia, si respira un clima disteso con tutte le condizioni per fare bene senza particolari assilli:"Soddisfatti della prestazione e del risultato ottenuto alla Palestra Caporale Palumbo contro il Mascalucia, stiamo già lavorando duramente per preparare il prossimo impegno. Sotto le direttive di coach Nikola Manojlovic abbiamo posto l'attenzione su specifiche trame di gioco- dichiara il pivot Carlo Milano -sia in fase offensiva che difensiva. Vogliamo evitare cali, anzi dobbiamo fare il possibile per mantenere un andamento costante nell'intero arco dei sessanta minuti di gioco.
I primi nove minuti della gara d'esordio sono comprensibili, la squadra si è soltanto allenata per due lunghi mesi ed il match contro Mascalucia rappresentava la prima vera uscita stagionale di un gruppo che, seppur rodato e confermato in gran parte, ha registrato gli ingressi di Kolev, Mendo e Cappellari. E' necessario, dunque, creare il giusto amalgama ma siamo molto fiduciosi. La squadra ingranerà col passare delle giornate e dimostrerà tutto il suo valore.
Sabato affronteremo la compagine del Giovinetto che, nelle due passate stagioni, tra le mura amiche ha sempre creato grattacapi. Dovremo giungere in quel di Trapani con la massima determinazione e concentrazione, per conquistare i due punti utili per il prosieguo della competizione".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10073101
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...