Tu sei qui: SportRiprende la Serie A Silver di pallamano, Genea Lanzara a Trieste contro la capolista imbattuta
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 5 marzo 2025 15:19:37
Archiviato il weekend di pausa, riparte il Campionato Nazionale di Serie A Silver. L'ottava giornata di ritorno propone un match alquanto ostico per la Genea Lanzara: i salernitani, difatti, affronteranno in trasferta l' imbattuta capolista Trieste, già matematicamente promossa in massima serie.
La squadra allenata da Carpanese vorrà proseguire la scia positiva e ben figurare dinanzi al pubblico amico, la Genea Lanzara dal canto suo necessita di punti preziosi in queste ultime quattro gare della Regular Season. Servirà la migliore versione dei rossoblu per mettere in difficoltà l'esperta compagine del Trieste, fermo restando che, all' andata, la Genea Lanzara tra le mura amiche della Palestra Palumbo riuscì ad ottenere un prezioso pareggio.
"Siamo reduci da una settimana di stop - dichiara Antonio Milano, capitano della Genea Lanzara - abbiamo ricaricato le batterie per affrontare al meglio questo finale di stagione. Ci stiamo concentrando soprattutto sulla fase difensiva e sull' evitare piccole ingenuità in attacco, consapevoli che bisognerà lottare su ogni pallone per cercare di ottenere il meglio possibile da queste ultime gare della Regular Season. Siamo consapevoli che giocare sul campo del Trieste sarà veramente dura, ma non partiamo sconfitti e cercheremo di dire la nostra. Dovremo puntare sulla nostra velocità per riuscire ad arginare la forte difesa e la fisicità dei nostri prossimi avversari".
La gara Trieste - Genea Lanzara andrà in scena Sabato 8 Marzo, con fischio di inizio alle ore 19:00, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
8^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Salumificio Riva Molteno - Verdeazzurro; Team Mascalucia - Belluno; Haenna - Campus Italia; Trieste - Genea Lanzara; Romagna - Len Solution Carpi; Bologna United - Metelli Cologne.
LA CLASSIFICA: Trieste 33 pti, Salumificio Riva Molteno 25, Bologna United 24, Len Solution Carpi 19, Belluno 19, Metelli Cologne 17, Romagna 16, Genea Lanzara 15, Verdeazzurro 13, Haenna 13, Campus Italia 12, Team Mascalucia 10.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10753108
SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...
Tra il 20 e il 21 settembre, alcune giovanili delle squadre di Serie A e squadre locali si affronteranno nel torneo Under 16 realizzato tra Capaccio Paestum e Agropoli. L'evento, previsto dal progetto SportAbility 2.0, promosso dalla Provincia di Salerno e finanziato dall'Unione Province d'Italia (UPI),...
La Genea Lanzara dà ufficialmente il benvenuto a Nicolas Balogh, nuovo tecnico del club presieduto da Alfonso Baviera. Un profilo di spessore internazionale che porta con sé non solo una formazione d'eccellenza - EHF Master Coach, Mental Coach, professore di educazione fisica ed esperto di management...