Tu sei qui: SportRipresa degli allenamenti per la Salernitana
Inserito da (Admin), martedì 21 febbraio 2023 18:32:30
di Vincenzo Milite
I calciatori della Salernitana si sono ritrovati, questo pomeriggio, al centro sportivo Mary Rosy per la ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo.
Paulo Sousa ha subito radunato i calciatori per un discorso che è durato circa un'ora, in cui ha fatto notare tutte le cose negative che si sono verificate durante la gara contro la Lazio. Inoltre il mister ha caricato la squadra mentalmente per cercare di liberare la testa dei calciatori dalle negatività.
Poi si è passati al campo, dove i calciatori, dopo esercizi di rigenerazione fisica, hanno dovuto provare tantissimi schemi: l'intento di mister Sousa è quello di far capire il suo modo di giocare nel più breve tempo possibile. L'idea di gioco di Sousa è chiara, come lui stesso ha spiegato nelle conferenze stampa, gioco aggressivo, pressing alto e difesa della squadra ad iniziare dalle punte.
La partita di domenica contro il Monza, è inutile dirlo, sarà ancora una volta una gara delicatissima dove un risultato positivo sarebbe fondamentale, missione non facile che la Salernitana dovrà provare a domare, anche col cuore, per regalare e regalarsi una settimana di respiro e tranquillità e per permettere così anche al nuovo mister di organizzare con più serenità gli allenamenti.
Dall'infermeria giungono sia note positive che negative. Le note positive sono il ritorno di Mazzocchi che finalmente ha messo alle spalle il brutto infortunio e sicuramente domenica siederà in panchina, pronto a giocare anche uno scampolo di partita qualora il mister lo ritenesse opportuno. Stesso discorso per Maggiore, il centrocampista che tanto è mancato alla squadra è pronto anche lui a sedere in panca per giocare qualche minuto.
Anche il "comandante" Fazio è guarito e questa settimana potrà allenarsi al massimo, anche se non sarà ancora disponibile per domenica.
Inoltre la Salernitana domenica ritroverà il suo "bomber" Boulaye Dia, che tanto è mancato contro la Lazio...
Le note negative sono in primis il brutto infortunio di Troost-Ekong, il difensore infatti dovrà restare fuori diverse settimane, un vero peccato perché il giocatore aveva dato sicurezza al reparto difensivo con la sua personalità. Bisogna infine aggiungere anche l'indisponibilità di Broon, che verrà sicuramente squalificato dopo l'espulsione di domenica scorsa: si spera nella clemenza del giudice per una sola giornata, il regolamento, però, prevede per espulsione diretta due giornate.
La Società ha capito il momento che sta attraversando la squadra, e per avere il sostegno del pubblico che in più di un occasione si è rivelato il dodicesimo uomo in campo, ha deciso di abbassare i prezzi per riempire l'Arechi.
Domenica quindi tutti uniti, pubblico, squadra e società per raggiungere una vittoria che vale oro.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10729107
Tutto pronto per la terza edizione del Trail delle Chiancolelle - Memorial Veronica Stile, evento dedicato alla giovane mamma nocerina scomparsa nel novembre 2020 in seguito alle conseguenze del Covid-19, con il suo secondo figlio in grembo. L'appuntamento è per l'8 ottobre alle 9, con partenza da Nocera...
Di Vincenzo Milite Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi. Paulo Sousa ha caricato al massimo la squadra, tanto da dichiarare che vuole a fine partita i suoi calciatori con la lingua da fuori tipo cravatta, queste le testuali parole del mister....
Di Vincenzo Milite Oggi, 21 settembre, giorno di San Matteo, tutta Salerno è in festa, eccetto la Salernitana, che è al lavoro al centro sportivo Mary Rosy, mentre il Presidente, insieme al suo braccio destro, Maurizio Milan, è al Duomo, con le istituzioni cittadine, a partecipare alla Santa messa. Paulo...
di Vincenzo Milite La partita d'anticipo valevole per la 5' giornata di campionato della Serie A tra Salernitana e Frosinone di venerdì 22 Settembre sarà arbitrata dal Sig. Marco PIccinini della sezione di Forlì. Gli assistenti saranno Matteo Bottegoni di Terni e Mattia Politi di Lecce. Quarto ufficiale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.