Tu sei qui: SportSalernitana, 13 agosto l’esordio in Coppa Italia con l'unico nuovo arrivo: Costil. Conferenza stampa di Paulo Sousa
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 12 agosto 2023 15:02:08
Di Vincenzo Milite
La Salernitana si sta allenando assiduamente per preparare la partita d'esordio in coppa Italia contro la Ternana.
Paulo Sousa deve fare di necessità virtù per schierare la migliore formazione possibile, visto che non è ancora arrivato nessun rinforzo. In porta il dubbio è scegliere se mandare subito Ochoa in campo oppure tenerlo ancora qualche giorno a riposo e schierare l'unico nuovo arrivo, Costil. In difesa invece il terzetto è Lovato, Gyomber e Pirola, pronti in panchina ad entrare Fazio e Bronn (Daniliuc ancora infortunato, sarà pronto ad Ottobre).
A centrocampo Sousa dovrà sciogliere un altro dubbio: Coulibaly, sicuro del suo impiego, sarà affiancato da Maggiore oppure da Mamadu Coulibaly. In attacco non ci sono praticamente dubbi, gli uomini sono contati: Candreva e Kastanos agiranno alle spalle di Botheim.
Alla Salernitana servono dei rinforzi e anche urgentemente in vista dell'esordio in campionato di domenica 20 agosto contro la Roma.
Praticamente in attacco la Salernitana è in allarme rosso, con la partenza di Bonazzoli, e Boulaye Dia ancora non impiegabile, Sousa può contare solo su Botheim, troppo poco per iniziare il campionato di Serie A.
Come detto, domenica all'Arechi arriva la Ternana, la Salernitana l'ha incontrata negli anni ben 25 volte, con 11 vittorie granata, 11 pareggi e solo tre sconfitte.
Inoltre nella Ternana ci sono tanti ex granata, ad iniziare dal portiere Iannarilli, poi Mantovani, Bogdan e Casasola.
Paulo Sousa all'esordio della nuova stagione ha tenuto la sua prima conferenza stampa con un leggero ritardo, questo il suo pensiero: subito chiarisce che la partita di domani sarà affrontata con la massima concentrazione perché bisogna cercare di superare il turno, poi inevitabilmente il discorso va sui rinforzi che non sono ancora arrivati, giustamente fa notare la carenza di uomini, quindi ricorda che serve la punta centrale, due esterni alti due centrocampisti e un centrale difensivo che possa fare anche il terzino.
Al contempo, tranquillizza tutti aggiungendo che ha parlato col Presidente e il DS e sicuramente entro la fine del mercato la Salernitana sarà più forte dello scorso anno; sulla partita di domenica chiarisce che il portiere della coppa sarà Costil, mentre Ochoa giocherà in campionato, resteranno fuori anche Mazzocchi, Bohinen e Dia che si stanno riprendendo dagli infortuni.
Alla domanda su Martegani, il mister risponde dicendo che ne parlerà solo dopo il tesseramento, che dovrebbe avvenire a breve.
Paulo Sousa termina la conferenza confermando Mamadou Coulibaly che resterà in granata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101714100
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...