Tu sei qui: SportSalernitana: 29 anni fa ci lasciava Agostino Di Bartolomei
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 maggio 2023 12:45:19
di Vincenzo Milite
Agostino Di Bartolomei, uno dei più grandi campioni Italiani che ha indossato anche la maglia della Salernitana, ci lasciava un triste pomeriggio di 29 anni fa.
Lo storico capitano, dopo i tanti successi con la maglia della Roma e del Milan, nel 1989 approdò alla Salernitana, dove, nel 1990, riuscì nella storica promozione in serie B dopo 24 anni di serie C.
Il grande centrocampista è rimasto nei cuori di tutti i Salernitani.
Agostino, dopo il ritiro dal mondo del calcio, si trasferì a Santa Maria di Castellabate, dove voleva aprire una scuola calcio, ma purtroppo il 30 maggio del 1994 un colpo di pistola lo portò via da tutti noi.
Sugli striscioni e i murales a Salerno campeggia la scritta "guidaci ancora Ago" a ricordare la grande visione di gioco.
Foto: Wikipedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107412106
Tutto pronto per la terza edizione del Trail delle Chiancolelle - Memorial Veronica Stile, evento dedicato alla giovane mamma nocerina scomparsa nel novembre 2020 in seguito alle conseguenze del Covid-19, con il suo secondo figlio in grembo. L'appuntamento è per l'8 ottobre alle 9, con partenza da Nocera...
Di Vincenzo Milite Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi. Paulo Sousa ha caricato al massimo la squadra, tanto da dichiarare che vuole a fine partita i suoi calciatori con la lingua da fuori tipo cravatta, queste le testuali parole del mister....
Di Vincenzo Milite Oggi, 21 settembre, giorno di San Matteo, tutta Salerno è in festa, eccetto la Salernitana, che è al lavoro al centro sportivo Mary Rosy, mentre il Presidente, insieme al suo braccio destro, Maurizio Milan, è al Duomo, con le istituzioni cittadine, a partecipare alla Santa messa. Paulo...
di Vincenzo Milite La partita d'anticipo valevole per la 5' giornata di campionato della Serie A tra Salernitana e Frosinone di venerdì 22 Settembre sarà arbitrata dal Sig. Marco PIccinini della sezione di Forlì. Gli assistenti saranno Matteo Bottegoni di Terni e Mattia Politi di Lecce. Quarto ufficiale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.