Tu sei qui: SportSalernitana a Cosenza per il bis: Raffaele punta sul 3-5-2 con Inglese e Liguori in attacco
Inserito da (Admin), domenica 31 agosto 2025 06:02:46
di Vincenzo Milite
La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa.
Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per questa seconda partita, dovrà quindi fare i conti con una panchina corta, sebbene sia stato recuperato Anastasio in difesa, pronto a scendere in campo dopo aver scontato la squalifica.
Il modulo sarà ancora una volta il 3-5-2, con Golemic, Anastasio e Matino a proteggere Donnarumma tra i pali. A centrocampo, insieme a Capomaggio e De Boer, è probabile l'impiego di Varone al posto di Knezovic, per garantire un assetto più equilibrato.
Sulle fasce, a destra dovrebbe esserci Cabianca, anche se Achik scalpita per una chance, mentre a sinistra è certo del posto Villa. In attacco, capitan Inglese farà coppia quasi sicuramente con Liguori, ma Ferrari è pronto a dare il suo contributo.
Il Cosenza di mister Buscè dovrà rinunciare agli infortunati Contiero e Kourfalidis e potrebbe schierare Dametto in difesa dal primo minuto nel suo 3-4-2-1. In mediana, ci sono buone possibilità per Contiliano.
La gara sarà diretta dal Sig. Leonardo Mastrodomenico di Matera, coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla (sez. Bari) e Stefano Vito Martinelli (sez. Potenza), con IV Ufficiale Enrico Gemelli (sez. Messina) e Fvs Pasquale Gatto (Lamezia Terme).
COSENZA (3-4-2-1): Vettorel; Dametto, Dalle Mura, Caporale; Cimino, Garritano, Contiliano, Ferrara; Florenzi, Kouan; Mazzocchi. Allenatore: Buscè
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Matino, Anastasio, Golemic; Cabianca, De Boer, Varone, Capomaggio, Villa; Liguori, Ferrari. Allenatore: Raffaele
La partita sarà trasmessa da Sky Sport 252 e Now a partire dalle ore 21.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105110103