Tu sei qui: SportSalernitana, a Monza sarà Massimi a fischiare: i granata non possono permettersi di sbagliare
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 5 ottobre 2023 11:12:56
Di Vincenzo Milite
Il lunch match di domenica 8 ottobre tra Monza e Salernitana è stato affidato al fischietto di Termoli, Luca Massimi. I suoi assistenti saranno: Pasquale De Meo di Foggia e Paolo Laudato di Taranto; Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Eugenio Abbattista (Molfetta) al Var e Francesco Meraviglia (Pistoia) come aVar completano il quadro.
I precedenti con Massimi sono 7, con 3 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. L'ultimo precedente risale ad un mese fa più o meno, quando Massimi ha arbitrato Lecce- Salernitana, finita 2-0 per i salentini.
Intanto, prosegue la preparazione al Mary Rosy: Paulo Sousa spera di recuperare per domenica Antonio Candreva, giocatore chiave per la Salernitana, che in un momento difficile può con la sua esperienza rialzare le sorti dei granata.
Il mister in questo avvio disastroso della Salernitana, le sta provando tutte, ora sarebbe orientato, da quello che si è visto negli allenamenti, a cambiare il modulo passando dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1, modulo quest'ultimo già sperimentato contro l'Inter sabato scorso e che per gran parte della partita ha dato i suoi frutti.
In infermeria Sousa continua ad avere Coulibaly, altro giocatore chiave per il centrocampo granata, che però è in via di guarigione e dopo la sosta per le nazionali dovremmo rivederlo in campo contro il Cagliari all'Arechi.
In attacco Sousa può contare nuovamente su Dia, che dovrebbe assicurare pericolosità e profondità alla squadra, accompagnato dalle giocate di Cabral, che sta facendo molto bene.
L'avversario di domenica, il Monza, è tosto, ma la Salernitana non può più permettersi di sbagliare e deve fare punti per risollevarsi e lasciare i bassi fondi della classifica, e domenica all'U-Power Stadium ci sono tutti i presupposti per provarci.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108015106
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...
Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...
Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...
di Vincenzo Milite Pasquale Marino debutta sulla panchina granata, regalando una vittoria che vale oro. La Salernitana scende in campo con il giusto atteggiamento e con i giocatori nei loro ruoli naturali, conquistando così un successo fondamentale per la classifica. È essenziale mantenere questa continuità...