Tu sei qui: SportSalernitana a Rivisondoli fa il pieno di tifosi
Inserito da (Admin), sabato 15 luglio 2023 23:19:02
di Vincenzo Milite
Nel settimo giorno di ritiro in Abruzzo, la Salernitana ha fatto il pieno di tifosi. Nel primo fine settimana, molti salernitani si sono recati a Rivisondoli, portando al tutto esaurito. Numerose famiglie con i loro bambini hanno abbracciato i loro beniamini, approfittando del "villaggio granata", dove hanno avuto l'opportunità di incontrare i calciatori e ottenere autografi.
Il vero protagonista di questi primi sette giorni è stato Paulo Sousa. Il Mister, infatti, non solo guida gli allenamenti con la solita attenzione ai dettagli, ma coinvolge anche il pubblico, parlando cordialmente con loro. Ha persino chiamato sul campo tutti i bambini presenti, organizzando una partitella con loro. I giovani tifosi granata hanno avuto la possibilità di stare accanto al mister per mezz'ora, un'esperienza che sicuramente non dimenticheranno.
Per quanto riguarda gli allenamenti, tutto procede per il meglio. La squadra sta lavorando con il modulo dello scorso campionato, il 3-4-2-1, ma il mister sta anche provando occasionalmente una difesa a quattro. Bonazzoli e Sepe continuano ad allenarsi da soli e sono in procinto di lasciare il gruppo dei granata, soprattutto Bonazzoli, che piace molto al Verona. Si sta discutendo per ottenere una contropartita tecnica: alla Salernitana piace Hongla, un centrocampista robusto, ma gli scaligeri offrono Tameze. Le trattative sono ancora in corso.
Per quanto riguarda gli arrivi, si aspettano i primi colpi del direttore sportivo De Sanctis. La Salernitana ha bisogno di due centrocampisti e due attaccanti, sperando che Boulaye Dia rimanga con i granata.
La prossima settimana i granata giocheranno la loro prima amichevole, mercoledì 19 alle ore 17, presso lo stadio comunale di Rivisondoli, contro il Delfino Curi Pescara, una squadra dilettantistica. Successivamente, domenica 23 alle 17:00, affronterà il Picerno, che milita in Serie C.
La prossima settimana segnerà l'ingresso nel vivo del ritiro con i primi test sul campo, nella speranza che anche il mercato si animi e regali alcuni rinforzi.
Foto: US Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109012101
di Vincenzo Milite La partita contro il Frosinone avrebbe dovuto essere quella della svolta, ma non è andata così. La Salernitana ha dato il massimo e ha mostrato un buon gioco, soprattutto nella ripresa, ma è mancata la precisione negli ultimi metri di campo. Paulo Sousa, questa volta, non riserva sorprese...
Tutto pronto per la terza edizione del Trail delle Chiancolelle - Memorial Veronica Stile, evento dedicato alla giovane mamma nocerina scomparsa nel novembre 2020 in seguito alle conseguenze del Covid-19, con il suo secondo figlio in grembo. L'appuntamento è per l'8 ottobre alle 9, con partenza da Nocera...
Di Vincenzo Milite Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi. Paulo Sousa ha caricato al massimo la squadra, tanto da dichiarare che vuole a fine partita i suoi calciatori con la lingua da fuori tipo cravatta, queste le testuali parole del mister....
Di Vincenzo Milite Oggi, 21 settembre, giorno di San Matteo, tutta Salerno è in festa, eccetto la Salernitana, che è al lavoro al centro sportivo Mary Rosy, mentre il Presidente, insieme al suo braccio destro, Maurizio Milan, è al Duomo, con le istituzioni cittadine, a partecipare alla Santa messa. Paulo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.