Tu sei qui: SportSalernitana-Atalanta: i granata per la dignità, i bergamaschi per l’Europa. Le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 6 maggio 2024 10:07:17
Di Vincenzo Milite
La Salernitana scenderà in campo questa sera, 6 maggio alle 18, per cercare di salvare la dignità in un campionato in cui ha fatto solo la comparsa, mentre l'Atalanta di Gasperini ha la necessità di vincere per cercare un posto in Europa.
Colantuono dovrà fare a meno di tanti calciatori: sono in infermeria, infatti, Candreva, Boateng, Gyomber, Maggiore, Ochoa e Kastanos. Fuori anche Gomis, che è ancora in ospedale dopo il malore che ha accusato nei giorni scorsi, Pierozzi per squalifica e Dia.
Il tecnico granata ha dovuto integrare nella rosa tre calciatori della primavera: il portiere Salvati, il difensore Guccione e l'attaccante Fusco (figlio del grande capitano Luca Fusco).
Pertanto, in virtù di tutti queste assenze, dovrà giocoforza cambiare il modulo, e dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1: in porta ci sarà Costil; la difesa a tre sarà composta da Pasalidis, Fazio e Pirola; a destra Colantuono dovrebbe preferire Zanoli a Sambia, a sinistra certo del posto Bradaric; centralmente ci saranno Coulibaly e Basic; in attacco Tchaouna, Vignato agiranno da supporto per Ikwuemesi.
L'Atalanta di mister Gasperini deve conquistare i tre punti per un posto in Europa il prossimo anno, ma deve anche pensare alla partita di Europa league di giovedì prossimo contro l'Olimpique Marsiglia, e quindi effettuerà un mini turnover contro i granata.
In attacco ci saranno El Bilal Tourè davanti a Miranchuk e Lookman, in panchina e pronti a entrare in caso di bisogno Scamacca, De Ketelaere e Koopmeiners.
Queste le probabili formazioni:
Salernitana (3-4-2-1): Costil; Pasalidis, Fazio, Pirola; Zanoli, Basic, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi.
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Bonfanti; Hateboer, Adopo, Pasalic, Bakker; Miranchuk, Touré, Lookman.
La partita porta essere vista su DAZN a partire dalle ore 17,55
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10009101
da un articolo di Vincenzo Milite per Il Vescovado In un pomeriggio carico di aspettative, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Renzo Barbera con l'obiettivo di riscattare un inizio di stagione altalenante e zittire le critiche. Nonostante una partenza promettente, gli ultimi risultati non sono...
di Vincenzo Milite La Salernitana scenderà in campo questo pomeriggio contro il Catanzaro con l'obiettivo di conquistare i tre punti e rilanciarsi in classifica. Martusciello ha ottenuto parecchie indicazioni positive dalla partita di Coppa Italia giocata in settimana, ma oggi schiererà i titolarissimi,...
Ieri sera, una folta delegazione del settore giovanile e femminile della U.S. Salernitana 1919 ha preso parte alla "Festa dei Colori" a Pontecagnano Faiano, un evento che ha coinvolto l'intera comunità, organizzato dal club Rione Podestà in collaborazione con l'amministrazione locale e la Parrocchia...
A rinforzare la batteria dei mancini a disposizione di coach Jose Luis Villanueva Lopez ci sarà il terzino destro Alfonso Didone. Il giovanissimo classe 2006, nato a Grosseto e cresciuto nella fila della Pallamano Follonica, è reduce dall' esperienza biennale col Campus Italia, dove si è ottimamente...
Di Vincenzo Milite Dopo due giorni di riposo, i granata hanno ripreso gli allenamenti presso il centro sportivo Mary Rosy. Mister Martusciello avrà parecchio lavoro da fare per integrare tutti i nuovi arrivi dell'ultimo giorno di mercato. La pausa del campionato è arrivata al momento giusto: infatti,...