Tu sei qui: SportSalernitana-Bologna, le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 marzo 2023 09:17:55
di Vincenzo Milite
Salernitana- Bologna si gioca allo stadio Arechi davanti a circa diciottomila spettatori. I granata guidati da Paulo Sousa cercano i tre punti per allontanarsi definitivamente dalla zona a rischio retrocessione. Paulo Sousa incontra, per la prima volta da allenatore, Thiago Motta, mister del Bologna.
Sousa però da allenatore della Fiorentina ha già incrociato gli emiliani ben quattro volte, vincendone tre e pareggiandone una. Una curiosità: ai tempi della Fiorentina, il tecnico lusitano ha avuto alle sue dipendenze Luigi Sepe come secondo portiere.
Paulo Sousa nelle convocazioni chiama sia Fazio che Troost-Ekong, e quindi saranno entrambi in panchina. Ottima notizia questa, l'infermeria della Salernitana si è finalmente svuotata e il mister potrà avere tutta la rosa a disposizione per il prosieguo della stagione.
Paulo Sousa sembra intenzionato a schierare Boulaye Dia come terminale d'attacco e a suo supporto Kastanos e Candreva. Mazzocchi sulla destra parte titolare, la difesa è confermata in blocco.
Thiago Motta dovrebbe schierare Barrow in avanti, sulla trequarti ci sarà Ferguson. A centrocampo invece la coppia sarà Moro-Medel.
Queste le probabili formazioni
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa. A disposizione: 1 Fiorillo, 33 Sepe, 66 Lovato, 6 Sambia, 2 Bronn, 41 Nicolussi Caviglia, 25 Maggiore, 39 Iervolino, 10 Vilhena, 11 Botheim, 9 Bonazzoli, 14 Valencia, 99 Piatek. Indisponibili: Troost-Ekong, Crnigoj. Squalificati: - Diffidati: Bradaric, Vilhena, Piatek.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Medel, Moro; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrrow. Allenatore: Motta. A disposizione: 1 Bardi, 34 Ravaglia,3 Posch, 4 Sosa, 5 Soumaoro, 22 Lykogiannis, 20 Aebischer, 21 Soriano, 25 Pyyhtia, 30 Schouten, 9 Arnautovic, 10 Sansone, 11 Zirkzee. Indisponibili: Bagnolini, Dominguez Squalificati: nessuno. Diffidati: Ferguson.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102914108
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...