Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Isidoro agricoltore

Date rapide

Oggi: 10 maggio

Ieri: 9 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, buona la prima: goal ed emozioni all’Olimpico contro la Roma /VIDEO

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, calcio, Paolo Sousa, Roma

Salernitana, buona la prima: goal ed emozioni all’Olimpico contro la Roma /VIDEO

La partita della Salernitana contro la Roma può essere riassunta così: la seconda giovinezza di “Pinturicchio” Candreva e la mentalità vincente del tecnico lusitano Paulo Sousa.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 21 agosto 2023 08:57:51

Di Vincenzo Milite

 

La partita della Salernitana contro la Roma può essere riassunta così: la seconda giovinezza di "Pinturicchio" Candreva e la mentalità vincente del tecnico lusitano Paulo Sousa.

La Salernitana gioca alla pari in casa della Roma, dimostrando di avere un'ossatura forte per la massima serie, a cui due/tre innesti garantirebbero la salvezza con facilità. Oggi pomeriggio a Roma era un inferno per il caldo, ma entrambe le tifoserie hanno atteso l'inizio della partita in piena sintonia, ricordando più volte lo scomparso Carletto Mazzone, così come le squadre prima del fischio di inizio.

Paulo Sousa non si smentisce mai e schiera a sorpresa Lovato insieme a Gyomber e Fazio, lascia in panchina Dia e mette Mazzocchi sulla linea esterna a destra.

A centro campo dopo aver provato i due Coulibaly in allenamento, schiera il solo Lassana, al suo fianco Maggiore.

La Salernitana parte contratta, i sessantamila dell'Olimpico spingono e i giallorossi nei minuti iniziali schiacciano i granata in area, al minuto 8' Belotti insacca, ma il Var annulla per fuorigioco. La Roma insiste la Salernitana sembra impaurita, così al 17' Belotti timbra ancora il cartellino e questa volta il goal è buono.

Subito il goal la squadra si sveglia, i 3500 salernitani dagli spalti cominciano ad incitare forte e così i giocatori si ritrovano, dopo aver corso ancora qualche piccolo pericolo, al 36' Fazio imbecca Coulibaly, che con una veronica serve Candreva, che con un dribbling secco fa fuori Smalling, e di destro potente insacca.

Finisce così il primo tempo: 1-1.

La ripresa inizia con i granata in avanti: la Roma sembra disorientata, così Bradaric parte a sinistra, vede Candreva dall'altro lato e con un cross chirurgico serve "Mast'antonio" che mette a sedere il suo marcatore e disegna una parabola che si insacca perfetta alle spalle dell'incolpevole Rui Patricio, realizzando così un goal da favola.

L'Olimpico si ammutolisce, salgono in cattedra i supporters granata, che creano una bolgia e con cori e canti fanno sentire l'aria di casa ai propri giocatori.

Bruno Conti (sostituto di Mourinho in panchina) tenta il tutto per tutto inserendo Paredes al posto di Smalling e rivoluzionando parte della squadra.

La Roma reagisce e cerca insistentemente il pareggio, la Salernitana si difende e cerca di far male in contropiede, forte anche dell'ingresso di Dia.

Paulo Sousa al 34' inserisce anche il nuovo acquisto Legowski al posto di Maggiore.

Al minuto 37' però la Roma riesce a pareggiare, Belotti, in giornata di grazia, su calcio d'angolo - assai dubbio - insacca di testa sul primo palo. Partita nuovamente in parità, nei minuti finali la Salernitana corre un altro rischio con un tiro di Sanches.

Dopo sei minuti di recupero, l'arbitro Feliciani - palesemente inesperto nella direzione della gara - fischia la fine.

Comincia così il campionato della Salernitana, regalando emozioni forti, strappando un pareggio all'Olimpico, facendo, così, presagire un prosieguo ricco di importanti soddisfazioni, senza grandi pretese ma con intriganti sorprese.

In settimana il Presidente ha comunque promesso altri innesti di valore.

Il tabellino

ROMA-SALERNITANA 2-2

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Llorente, Smalling (20′ st Paredes), Mancini; Spinazzola (20′ st Zalewski), Aouar (45′ st Pagano), Cristante, Bove (20′ st Renato Sanches), Kristensen (20′ st Karsdorp); El Shaarawy, Belotti. A disp.: Svilar, Boer, Ndicka, Celik, Pisilli, Solbakken, Alessio. All.: Conti (Mourinho squalificato).

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Fazio, Gyomber, Lovato; Bradaric, Maggiore (34′ st Legowski), Coulibaly L., Mazzocchi (21′ st Dia); Candreva, Kastanos (34′ st Sambia); Botheim (43′ st Coulibaly M.). A disp.: Costil, Fiorillo, Motoc, Sfait, Iervolino, Elia. All.: Sousa.

 

Arbitro: Feliciani sez. Teramo (Costanzo/Passeri). IV uomo: Sozza. VAR: Guida (Meraviglia).

 

Marcatori: 17′ pt e 37′ st Belotti (R), 36′ pt e 4′ st Candreva (S).

Ammoniti: Gyomber (S), Maggiore (S), Kastanos (S), Fazio (S).

Angoli: 9 - 1.

Spettatori: 62.050.

Recuperi: 5′ pt, 6′ st.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Salernitana pareggia a Roma<br />&copy; U S Salernitana Salernitana pareggia a Roma © U S Salernitana
L'Olimpico ricorda Carletto Mazzone<br />&copy; U S Salernitana L'Olimpico ricorda Carletto Mazzone © U S Salernitana

rank: 109415105

Sport

Antenna telefonica vicino le abitazioni, l'ira di Annarosa Sessa: «Il Comune di Pagani deve risposte alla città»

A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...

L'Angri batte 3-1 il Costa D'Amalfi nell'ultimo turno di Serie D

L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...

Salernitana, missione compiuta: Mantova ko e salvezza ancora possibile

di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...

Salernitana-Mantova, dentro o fuori: 22.000 tifosi all’Arechi per sognare la salvezza. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...

La Genea Lanzara vola a Catania per difendere la salvezza

Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...