Ultimo aggiornamento 21 ore fa S. Frumenzio vescovo

Date rapide

Oggi: 27 ottobre

Ieri: 26 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana-Casertana, i granata cercano punti pesanti per restare in vetta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Serie C - Derby campano allo stadio Arechi

Salernitana-Casertana, i granata cercano punti pesanti per restare in vetta

Dopo la sconfitta di Catania, la squadra di Raffaele vuole riprendere il cammino vincente. Derby impegnativo all’Arechi contro una Casertana motivata, priva del supporto dei propri tifosi

Inserito da (Admin), domenica 26 ottobre 2025 11:11:32

La Salernitana, dopo la battuta d'arresto di Catania, è chiamata a reagire per mantenere la leadership in classifica. Questa sera, alle 20.30, allo stadio Arechi di Salerno, i granata affronteranno la Casertana in un derby che si preannuncia combattuto.

Durante la settimana, mister Raffaele ha dovuto fare i conti con un problema al ginocchio del suo attaccante Inglese, convocato ma difficilmente in campo dal primo minuto. In difesa torna disponibile Frascatore, pronto a riprendersi una maglia da titolare. Ancora indisponibili Cabianca e De Boer.

Per la sfida contro i falchetti, il tecnico granata dovrebbe affidarsi al collaudato 3-5-2, con Donnarumma tra i pali; Coppolaro, Golemic e Frascatore in difesa; Ubani e Villa sugli esterni; Capomaggio, Tascone e Knezovic in mezzo al campo. In attacco, accanto a Ferrari e Ferraris, potrebbe esserci spazio per Inglese solo a gara in corso.

La Casertana di Coppitelli si presenterà a Salerno con l'obiettivo di mettere in difficoltà i padroni di casa e regalare soddisfazioni ai propri sostenitori, presenti in gran numero all'allenamento settimanale. Gli ospiti dovrebbero schierarsi con un 3-4-3, con Kallon (ex granata) al centro dell'attacco, affiancato da Vano e Bentivegna.

In occasione del derby, la curva della Salernitana proporrà una coreografia speciale. Anche questa volta, però, la partita si disputerà senza la presenza dei tifosi ospiti.

A dirigere l'incontro sarà Erminio Cerbasi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi (sez. Palermo) e Matteo Cardona (sez. Catania). Quarto ufficiale Leonardo Mastrodomenico (sez. Matera) e Fvs Luigi Ferraro (sez. Frattamaggiore).

Probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore; Ubani, Knezovic, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris, Ferrari.
Allenatore: Raffaele.

CASERTANA (3-4-3): De Lucia; Heinz, Rocchi, Kontek; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Liotti; Kallon, Vano, Bentivegna.
Allenatore: Coppitelli.

Il derby campano tra Salernitana e Casertana sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252) e in streaming su NOW, a partire dalle 20.30.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10446105