Tu sei qui: SportSalernitana-Catanzaro, per i granata è imperativo vincere! Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 29 settembre 2024 08:59:18
di Vincenzo Milite
La Salernitana scenderà in campo questo pomeriggio contro il Catanzaro con l'obiettivo di conquistare i tre punti e rilanciarsi in classifica. Martusciello ha ottenuto parecchie indicazioni positive dalla partita di Coppa Italia giocata in settimana, ma oggi schiererà i titolarissimi, poiché i granata devono assolutamente vincere per risalire in classifica.
Nel 4-3-3, tornerà Sepe tra i pali, mentre sugli esterni difensivi vedremo certamente Stojanovic a destra e Njoh a sinistra. Al centro della difesa ci saranno Ferrari e Bronn, anche se il giovane Ruggeri ha ben figurato recentemente e sta guadagnando posizioni nelle gerarchie.
A centrocampo, Martusciello si affiderà a Reine-Adélaïde, Amatucci e Maggiore, con Soriano pronto a subentrare a gara in corso. In attacco, Verde e Braaf saranno gli esterni, mentre al centro c'è un ballottaggio tra Simy e Wlodarczyk, con il primo leggermente favorito. Torregrossa non è ancora al meglio per partire titolare.
Il Catanzaro di mister Caserta non è ancora all'ultima spiaggia, ma vi si avvicina pericolosamente. A Salerno, la squadra deve necessariamente fare risultato e offrire garanzie sul piano del gioco, altrimenti il tecnico rischia il posto, nonostante siamo solo alla 7ª giornata.
Caserta non potrà contare su Iemmello, fermato da un infortunio muscolare, e nemmeno su Pagano e Pontisso, assenze importanti per i calabresi. Il tecnico dovrebbe schierare un 4-4-2 per garantire maggiore equilibrio tra i reparti.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli, assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Alex Cavallina di Parma. Il quarto uomo sarà Nicolò Dorillo di Torino; al VAR ci saranno Giacomo Camplone di Pescara e Oreste Muto di Torre Annunziata.
È previsto il pubblico delle grandi occasioni a Salerno, con circa 17.000 spettatori, di cui circa 2.700 provenienti da Catanzaro.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Reine-Adélaïde; Verde, Simy, Braaf. Allenatore: Martusciello.
CATANZARO (4-4-2): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Compagnon, Petriccione, Pompetti, D'Alessandro; Pittarello, Biasci. Allenatore: Caserta.
La sfida, in programma domenica 29 settembre alle 15:00 tra Salernitana e Catanzaro, sarà trasmessa su DAZN.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10676100
da un articolo di Vincenzo Milite per Il Vescovado In un pomeriggio carico di aspettative, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Renzo Barbera con l'obiettivo di riscattare un inizio di stagione altalenante e zittire le critiche. Nonostante una partenza promettente, gli ultimi risultati non sono...
Ieri sera, una folta delegazione del settore giovanile e femminile della U.S. Salernitana 1919 ha preso parte alla "Festa dei Colori" a Pontecagnano Faiano, un evento che ha coinvolto l'intera comunità, organizzato dal club Rione Podestà in collaborazione con l'amministrazione locale e la Parrocchia...
A rinforzare la batteria dei mancini a disposizione di coach Jose Luis Villanueva Lopez ci sarà il terzino destro Alfonso Didone. Il giovanissimo classe 2006, nato a Grosseto e cresciuto nella fila della Pallamano Follonica, è reduce dall' esperienza biennale col Campus Italia, dove si è ottimamente...
Di Vincenzo Milite Dopo due giorni di riposo, i granata hanno ripreso gli allenamenti presso il centro sportivo Mary Rosy. Mister Martusciello avrà parecchio lavoro da fare per integrare tutti i nuovi arrivi dell'ultimo giorno di mercato. La pausa del campionato è arrivata al momento giusto: infatti,...
Stasera, giovedì 5 settembre, alle 20, presso Adelì - Roof Garden del Mediterranea Hotel - Via Generale Clark, 53 - Salerno, la Genea Lanzara si presenterà ufficialmente alla città. Nell'occasione lo farà in tandem con l'altra "metà del cielo", la plurititolata Jomi Salerno, prossima al debutto nel massimo...