Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Barbara vergine

Date rapide

Oggi: 4 dicembre

Ieri: 3 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana che peccato! Viene raggiunta nel finale dal Milan. Risultato finale 2-2

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salerno, Sport, Calcio, Serie A, Salernitana, Milan, Pareggio

Salernitana che peccato! Viene raggiunta nel finale dal Milan. Risultato finale 2-2

Rammarico per i tifosi per la mancata vittoria

Inserito da (Admin), venerdì 22 dicembre 2023 23:54:54

di Vincenzo Milite

Finalmente Salernitana! Questa sera i granata sfoderano una grande prestazione contro il Milan, vanno sotto di un goal, reagiscono alla grande trovando prima il pari con il "Comandante" Fazio, poi il sorpasso con il solito Candreva, sfiora in almeno due occasioni il terzo goal, nel finale viene, però, beffata dal Milan con Jovic entrato da poco.

La cronaca:

Pippo Inzaghi ripropone lo stesso modulo di Bergamo, schiera i granata con il 4-3-2-1, con Fazio e Pirola centrali e Mazzocchi e Bradaric sugli esterni.
Playmaker a centrocampo la novità Kastanos, in attacco il tridente composto da Candreva, Tchaouna e Dia.

Risponde Pioli con il 4-3-3, con Kjaer e Tomori centrali, sugli esterni Calabria e Theo Hernandez. Bennacer a centrocampo e tridente composto da Leao, Pulisic e Giroud.

Il Milan parte forte e nei primi 20' minuti stringe d'assedio l'area granata.

I rossoneri sfiorano il goal in più di in occasione e al 17' passano in vantaggio, azione confusa in area di rigore della Salernitana, la difesa non riesce a spazzare e Tomori ne approfitta per mettere alle spalle di Costil.

La Salernitana, subito il goal, reagisce con veemenza e sale in cattedra.

Al 30' è Maignan a salvare su tiro di Candreva che trova la deviazione di Bennacer.

I granata spingono, il Milan è costretto in difesa, e al 40' è ancora Maignan a salvare su Kastanos deviando in angolo.

Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la palla giunge in area, Fazio sale in cielo e di testa pareggia.

Il Milan tenta di reagire, e questa volta è Costil a sventare il tiro di Hernandez su punizione.

Il primo tempo finisce in parità 1-1

Il secondo tempo vede subito un cambio in casa rossonera, entra Simic ed esce Kjaer.

Anche Inzaghi poco dopo è costretto a cambiare Dia per infortunio, entra Ikwuemesi.

Il Milan tenta di chiudere nella propria area la Salernitana, ma i granata rispondono colpo su colpo.

Al 17' della ripresa Inzaghi è costretto a sostituire anche Pirola, al suo posto entra Gyomber.

La Salernitana non si accontenta del pari e attacca, al 20' della ripresa mette la freccia, Kastanos inizia l'azione, serve Candreva defilato sulla sinistra che finta il cross e tira beffando Maignan sul suo palo.
Esplode l'Arechi, la Salernitana e' in vantaggio.

Il Milan, subito il secondo goal, va in bambola, ma la Salernitana non ne approfitta, infatti ha la possibilità di chiedere la gara con Mazzocchi, ma il portiere del Milan si riscatta compiendo un vero miracolo.

Inzaghi cambia e inserisce forze fresche, dentro Bronn, Martegani e Cabral per Mazzocchi, Kastanos e Tchaouna.

Pioli risponde inserendo Jovic e passa al 3-3-4.

Scelta questa che si rivela vincente per il diavolo.

Il Milan al 37' sfiora il pari con il nuovo entrato Jovic, ma Costil c'è e risponde presente sfoderando una bella parata. Poi al 39' ci prova Chukwueze anche lui entrato da poco, ma Costil para ancora.

Sventato i pericoli la Salernitana da l'impressione di controllare agevolmente i minuti finali, purtroppo al 45' Jovic prende palla in area granata, supera Gyomber e realizza il pareggio che sa di beffa per la Salernitana.

L'arbitro Doveri dopo 5 minuti fischia la fine.

La Salernitana porta a casa 1 solo punto, ma questa sera avrebbe meritato l'intera posta in palio, finalmente si è vista una squadra, i giocatori in campo si sono aiutati a vicenda dimostrando finalmente di essere un gruppo unito, sarà stato l'effetto del nuovo DG Sabatini, che con il suo annuncio ha ridato vita a tutto l'ambiente, e con questa prestazione ha ridato anche nuove speranze di salvezza.

La Salernitana sabato prossimo 30 dicembre sarà di scena a Verona in uno scontro diretto per la salvezza, con un nuovo spirito di squadra.
Da segnalare nei minuti di recupero l'espulsione del secondo portiere della Salernitana Fiorillo direttamente dalla panchina, autore di una rissa con Florenzi.
Il tabellino

Salernitana-Milan 2-2

SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi (32' st Bronn), Fazio, Pirola (17' st Gyomber), Bradaric; Coulibaly, Legowski; Candreva, Kastanos (33' st Martegani), Tchaouna (33' st Cabral); Dia (3' st Ikwuemesi). A disposizione: Fiorillo, Salvati, Lovato, Sambia, Bohinen, Botheim, Simy. All: Filippo Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer (1' st Simic), Tomori (20' st Florenzi), Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer (25' st Bennacer), Reijnders; Pulisic (25' st Chukwueze), Giroud, Leao. A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Jimenez, Krunic, Adli, Chaka Traore, Romero, Nsiala, Zeroli. All: Pioli.
Arbitro: Doveri di Roma (Rocca/Moro. IV: Camplone. Var: Di Paolo. Avar: Meraviglia).

NOTE.

Marcatori: Tomori al 17′ pt (M), Fazio al 41' pt (S), Candreva al 20' st (S), Jovic al 45' st (M). Angoli: 6-7.

Ammoniti: Leao (M), Kastanos, Mazzocchi, Gyomber (S). Espulso: Fiorillo (S) dalla panchina.

Recupero: 2′ pt, 5' st.

 

Foto: U.S. Salernitana 1919

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100913107

Sport

Salernitana finalmente! All’Arechi travolta la Carrarese 4-1

di Vincenzo Milite Finalmente la Salernitana, e proprio il caso di dirlo, nel pomeriggio in cui i tifosi insorgono contro la proprietà, lasciando vuoto lo stadio per i primi 15 minuti, va in scena una Salernitana travolgente. E come in un film, allo scadere del 15° minuto, quando lo stadio si stava riempiendo,...

Salernitana-Carrarese: i granata obbligati a vincere. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite La Salernitana di Colantuono è già a un bivio importante, nonostante siamo solo alla 15ª giornata; oggi pomeriggio, 1 dicembre, deve assolutamente conquistare l'intera posta in palio contro la Carrarese. L'impresa non è facile, visto l'andamento della squadra in queste ultime giornate....

La Genea Lanzara fa visita al Mascalucia nella nona giornata di Serie A Silver

Archiviato il pareggio casalingo contro l'imbattuta capolista Trieste, la Genea Lanzara è tornata a lavorare presso la Palestra Caporale Palumbo per il prossimo importante impegno stagionale. Nella nona giornata del Campionato Nazionale di Serie A Silver, i salernitani affronteranno in trasferta il Mascalucia,...

Salernitana, disastro al Mapei Stadium: il Sassuolo cala il poker

di Vincenzo Milite Colantuono fa il suo esordio in panchina blindando la difesa, schierandosi con un 3-5-1-1 che in fase di non possesso diventa un 5-4-1. I tre difensori sono Bronn, Ruggeri e Ferrari, con Ghiglione a destra e Jaroszynski a sinistra. A centrocampo, il tecnico romano schiera Tello, Amatucci...

La Genea Lanzara riparte con una sconfitta: il Bologna United si impone 33-31

Riparte con una sconfitta il Campionato Nazionale di Serie A Silver per la Genea Lanzara. I salernitani, nel settimo turno della competizione, cedono ai padroni di casa del Bologna United col punteggio finale di 33-31 al termine di una partita alquanto equilibrata. Reduce dal successo contro Molteno,...