Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: SportSalernitana concentrata per raggiungere la salvezza, domani c'è l'Atalanta

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, calcio, sport

Salernitana concentrata per raggiungere la salvezza, domani c'è l'Atalanta

In questa settimana, la Salernitana si è concentrata per ritrovarsi e riscattare la brutta prestazione offerta ad Empoli, ma soprattutto per conquistare i punti ancora necessari per la salvezza aritmetica.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 maggio 2023 13:52:34

di Vincenzo Milite

In questa settimana, la Salernitana si è concentrata per ritrovarsi e riscattare la brutta prestazione offerta ad Empoli, ma soprattutto per conquistare i punti ancora necessari per la salvezza aritmetica.

Paulo Sousa ha ritrovato tutti i suoi calciatori: Gyomber, Candreva e Crnigoj sono pronti a dare nuovamente una mano alla squadra; anche Bradaric, scontato il turno di stop, è nuovamente disponibile. Ad oggi restano indisponibili Fazio e Valencia infortunati e Bronn squalificato.

Domani pomeriggio, 13 maggio, la Salernitana incontrerà l'Atalanta in uno scontro difficilissimo, visto che gli orobici sono in piena corsa qualificazione Champions.

La Salernitana ha incontrato negli anni, tra serie B e serie A, ben 14 volte i bergamaschi. Non è mai è riuscita a vincere: il bilancio è di 7 pareggi e 7 sconfitte, l'ultima nel girone di andata dove la Salernitana ha subito una sonora sconfitta per 8-2. I presupposti per il riscatto ci sono tutti.

La conferenza stampa di Paulo Sousa

Il mister ha esordito parlando di mentalità vincente che i giocatori dovranno acquisire e trasmettere nelle gare, non solo in allenamento. La Salernitana, quindi, dovrà continuare ad acquisire la mentalità vincente di certe squadre, che le permetterebbe così di pensare in modo differente durante la gara.

Sulla domanda dei giornalisti per quanto riguarda il futuro, il mister ha risposto che a Salerno si trova benissimo e che si è creata con la società la giusta collaborazione per un progetto ambizioso. Poi ha spostato il discorso sulla gara di domani, elogiando il suo collega Gasperini, che con la società Atalanta ha creato negli anni un progetto che sta dando grosse soddisfazioni a tutti.

Naturalmente, anche se l'incontro di domani resta molto difficile, Paulo Sousa ha sottolineato che ha lavorato con la squadra per vincere la partita, poiché non bisogna mai sentirsi inferiore a nessun avversario, solo così si può raggiungere una mentalità vincente.

Sui singoli, il mister elogia Gyomber, anche se ha ancora qualche fastidio, però può essere presente domani alla sfida, così come Candreva che sarà sicuramente in campo, in quanto è in grado di dare tanto equilibrio alla squadra sia con la sua esperienza che con la sua tecnica.

Ad ogni modo, il mister ha ancora una volta spiegato che la formazione che scenderà in campo sarà in funzione alla squadra che si va ad affrontare, ed è per questo che tutti sono importanti in un gioco di squadra.

Sousa ha concluso la conferenza stampa ribadendo che domani la squadra farà di tutto per vincere: anche l'Atalanta, che è una delle migliori squadre, ha i suoi punti deboli. La Salernitana, dunque, dovrà essere brava ad approfittarne.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10088102

Sport

Salernitana, occorre accelerare sul mercato!

Di Vincenzo Milite Termina oggi, 24 luglio, la prima parte del ritiro estivo della Salernitana. Dopo l'allenamento mattutino, Martusciello ordinerà il "rompete le righe" per poi ritrovarsi a Salerno il 27 luglio per effettuare la seconda parte del ritiro a Matera, dove i calciatori resteranno fino al...

La Salernitana si rinforza in attacco con Dalmonte

Di Vincenzo Milite Il DS Petrachi mette a segno un altro colpo in entrata: dopo l'arrivo in granata di Gentile, Njoh e Tongya, ecco un esterno d'attacco che però può ricoprire anche il ruolo di attaccante centrale. Si tratta di Nicola Dalmonte, classe '97, di Ravenna. Dalmonte arriva a titolo definitivo...

"Calcio Insieme a S. Teresa": 23 luglio un evento di inclusione e solidarietà a Salerno

Il 23 luglio alle ore 18:30, l'arenile di Santa Teresa a Salerno ospiterà "Calcio Insieme a S. Teresa", un evento di promozione sociale dedicato all'inclusione e ai valori dell'accoglienza e della solidarietà. Questo appuntamento è parte integrante del progetto "Calcio Insieme", realizzato dall'ASL Salerno...

Salernitana, senza sosta. Undicesimo giorno di ritiro: Martusciello tranquillizza i tifosi

di Vincenzo Milite La Salernitana, acquisita la sconfitta nella partita amichevole contro il Volos, si è ritrovata nel pomeriggio di sabato 20 luglio, dopo aver usufruito della mattinata libera, per riprendere a lavorare e provare gli schemi tattici che mister Martusciello vuole impartire alla squadra....

Salernitana, seconda uscita stagionale: arriva la prima sconfitta contro il Volos

Di Vincenzo Milite La Salernitana, nella seconda amichevole stagionale contro un avversario più quotato, il Volos (squadra di massima serie del campionato greco), mette in mostra alcune lacune, soprattutto in fase offensiva, e incassa la prima sconfitta stagionale. 0-1 il risultato finale con gol partita...