Ultimo aggiornamento 2 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, conferenza stampa di Paulo Sousa poi partenza per Empoli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salerno, Sport, Calcio, Serie A, Salvezza, Empoli, Salernitana

Salernitana, conferenza stampa di Paulo Sousa poi partenza per Empoli

I Granata vogliono festeggiare la salvezza ma per farlo devono superare un avversario decisamente ostico

Inserito da (Admin), domenica 7 maggio 2023 18:44:15

di Vincenzo Milite

Paulo Sousa apre la conferenza stampa prima della sfida di domani al Castellani di Empoli con la consapevolezza che sarà un impegno complesso, soprattutto sul piano strategico.

Infatti la mentalità dell'allenatore avversario è diversa da altre e richiede più astuzia tattica, avendo l'Empoli a favore la buona prestazione col Bologna, il fattore casa e soprattutto tanta motivazione a fare bene.

Sousa sa di dover lavorare ancora sui suoi giocatori per farli crescere e tenerli pronti a coprire anche ruoli diversi, sfruttando al massimo le loro potenzialità per sorprendere tatticamente l'avversario, così come lui è bravo a spiazzare i giornalisti durante la conferenza stampa.

Infatti ha fatto intendere che gli esterni sono intercambiabili sulle fasce; che in difesa non conta la maturità e l'esperienza; che in attacco il giovane norvegese potrebbe essere un prezioso jolly; che a centrocampo le potenzialità di Botheim potrebbero riservare preziose varianti in relazione alla sua innata visione del gioco e, infine, che lo spirito di sacrificio di Maggiore potrebbe essere di supporto in modo diverso nell'armonia della squadra.

Insomma nulla di certo sulla formazione e sul modulo di gioco con cui domani sera affronterà una partita decisiva per consolidare la salvezza dei granata, ma una bella lettura della partita sul piano strategico di un allenatore che ammaestra con entusiasmo i giovani e crede nella squadra di Salerno in crescita e in progresso costante.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109111101