Tu sei qui: SportSalernitana, contro lo Spezia gara da non sbagliare
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 31 marzo 2023 14:00:29
Di Vincenzo Milite
Domenica pomeriggio al Picco di La Spezia la Salernitana non può assolutamente sbagliare. La partita non è decisiva, ma è di quelle importanti contro una diretta concorrente.
Salernitana e Spezia in serie A si sono incontrate 4 volte, con un bilancio perfettamente in parità, una vittoria e un pareggio per parte.
Gli Spezzini hanno il peggior attacco della serie A, hanno segnato solo 9 goal.
Boulaye Dia insegue il record di Marco Di Vaio, infatti è a quota 10 marcature, il record è 12. Inoltre, domenica sarà una partita speciale per Maggiore, giocatore granata, ma che è nato nella primavera dello Spezia, e che ha esordito giocando 68 partite in serie A proprio con i Liguri.
Lo Spezia dovrà fare a meno di Nzola, squalificato: si tratta di un assenza importante per gli Spezzini. Gli indisponibili invece sono due: Moutinho, che a causa di un problema fisico rientrerà a metà aprile, e Reca, che rientrerà a inizio aprile per una lesione al bicipite femorale.
La Salernitana invece deve rinunciare a Mazzocchi, nuovamente out per un problema al gluteo, e Crnigoj, ancora indisponibile.
Partita questa delicata per entrambe le società, sopratutto per i Liguri che non possono assolutamente sbagliare, ed è per questo che la Società ha pensato bene di aprire le porte dell'allenamento: circa 600 tifosi hanno incoraggiato i calciatori a dare il massimo domenica contro la Salernitana.
Paulo Sousa, dal canto suo, ha ritrovato tutti i calciatori e ha così effettuato l'allenamento al completo (tranne gli infortunati). Ora per il mister lusitano il problema è capire lo stato fisico dei nazionali e su chi poter contare per la sfida di domenica. Domani è previsto l'ultimo allenamento in città per poi mettersi in viaggio: destinazione La Spezia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101311106
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...