Tu sei qui: SportSalernitana, contro lo Spezia gara da non sbagliare
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 31 marzo 2023 14:00:29
Di Vincenzo Milite
Domenica pomeriggio al Picco di La Spezia la Salernitana non può assolutamente sbagliare. La partita non è decisiva, ma è di quelle importanti contro una diretta concorrente.
Salernitana e Spezia in serie A si sono incontrate 4 volte, con un bilancio perfettamente in parità, una vittoria e un pareggio per parte.
Gli Spezzini hanno il peggior attacco della serie A, hanno segnato solo 9 goal.
Boulaye Dia insegue il record di Marco Di Vaio, infatti è a quota 10 marcature, il record è 12. Inoltre, domenica sarà una partita speciale per Maggiore, giocatore granata, ma che è nato nella primavera dello Spezia, e che ha esordito giocando 68 partite in serie A proprio con i Liguri.
Lo Spezia dovrà fare a meno di Nzola, squalificato: si tratta di un assenza importante per gli Spezzini. Gli indisponibili invece sono due: Moutinho, che a causa di un problema fisico rientrerà a metà aprile, e Reca, che rientrerà a inizio aprile per una lesione al bicipite femorale.
La Salernitana invece deve rinunciare a Mazzocchi, nuovamente out per un problema al gluteo, e Crnigoj, ancora indisponibile.
Partita questa delicata per entrambe le società, sopratutto per i Liguri che non possono assolutamente sbagliare, ed è per questo che la Società ha pensato bene di aprire le porte dell'allenamento: circa 600 tifosi hanno incoraggiato i calciatori a dare il massimo domenica contro la Salernitana.
Paulo Sousa, dal canto suo, ha ritrovato tutti i calciatori e ha così effettuato l'allenamento al completo (tranne gli infortunati). Ora per il mister lusitano il problema è capire lo stato fisico dei nazionali e su chi poter contare per la sfida di domenica. Domani è previsto l'ultimo allenamento in città per poi mettersi in viaggio: destinazione La Spezia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10397109
Di Vincenzo Milite Archiviato il campionato con un ottimo risultato: salvezza con tre giornate d'anticipo e 42 punti, che rappresentano un record per i colori granata, ora lo staff dirigenziale programma il prossimo futuro. Iervolino, Milan e De Sanctis si sono riuniti più volte in questi ultimi giorni...
La Genea Lanzara è nella storia. La Genea Lanzara è sul tetto d'Italia e continua, passo dopo passo, a farsi largo nel tavolo tra le grandi affermandosi come una consolidata realtà e non più come una sorpresa. Nata nel 2012, ma con un nuovo progetto partito quattro anni orsono, il sodalizio presieduto...
di Vincenzo Milite Ultimo impegno della stagione per la Salernitana, alle ore 21 c'è la Cremonese, già retrocessa in serie B. Paulo Sousa, da quello che è trapelato dagli allenamenti, sarebbe orientato a far scendere in campo alcune seconde linee. In porta, siccome Fiorillo ha accusato un piccolo problema...
Di Vincenzo Milite "Avanti Bersagliera Night". Questo è il titolo dell'evento patrocinato dal comune di Salerno e dalla Regione Campania per celebrare la seconda storica salvezza della Salernitana in massima serie. L'appuntamento è per stasera, 1° giugno, in Piazza della Concordia, che dalle 19,30 in...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.