Ultimo aggiornamento 19 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana convincente: 2-0 alla Vis Pesaro con Achik e Matino

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Amichevole estiva a Cascia

Salernitana convincente: 2-0 alla Vis Pesaro con Achik e Matino

Terza vittoria di fila per i granata nel ritiro umbro. Buon primo tempo e ottima intesa di squadra nel test contro un avversario di pari categoria. Applausi dai mille tifosi presenti, ma critiche all'organizzazione. Il gruppo ora si trasferisce a Norcia

Inserito da (Admin), lunedì 28 luglio 2025 08:56:52

di Vincenzo Milite

Ancora una vittoria per la Salernitana a Cascia, questa volta contro la Vis Pesaro, dopo aver battuto i dilettanti dell'alto Lazio e il Giulianova. Il punteggio finale è 2-0, con i gol segnati nel primo tempo da Achik e Matino.

Contro una squadra di pari valore, la Salernitana ha dimostrato una buona padronanza del palleggio, mostrando alcune trame di gioco e una notevole intesa di gruppo. Come è normale in questo periodo di preparazione, i ritmi sono calati nel secondo tempo, ma i granata hanno comunque gestito bene la partita.
Il mister Raffaele ha sperimentato diversi schemi, schierando quasi tutti i nuovi arrivati. Il modulo scelto è stato il 3-5-2, con Sepe a difesa dei pali. In difesa, Matino, Coppolaro e Anastasio hanno formato il trio difensivo, mentre a centrocampo il terzetto era composto da Capomaggio, Varone e il "veterano" Legowski. Sugli esterni, Cabianca e Villa hanno giocato molto alti, mentre in attacco si sono schierati Inglese e Achik.

Nel secondo tempo, Cevers ha sostituito Sepe, Lovato ha preso il posto di Coppolaro e Ferrari ha rilevato Inglese. Poco dopo, Iervolino ha sostituito Varone, Dalmonte ha preso il posto di Achik e Cirillo ha rimpiazzato Anastasio. Dopo un brillante primo tempo, la Salernitana ha accusato la fatica nel secondo, permettendo ai marchigiani della Vis Pesaro di rendersi più offensivi. Tuttavia, i granata hanno mostrato un buon controllo della partita.

Circa 1000 tifosi sono giunti da Salerno per sostenere la squadra nell'ultima partita a Cascia. È importante notare che la Salernitana avrà un giorno di riposo lunedì 28 luglio, per poi trasferirsi a Norcia, dove continuerà la preparazione in segreto, prima di tornare a Salerno per esordire all'Arechi il 10 agosto nel trofeo Iervolino. Purtroppo, si segnala una scarsa organizzazione nell'accoglienza dei numerosi tifosi, costretti ad assistere alla partita in piedi e sotto un sole cocente.

Queste le formazioni scese in campo:

Salernitana (3-5-2): Sepe (1′ st. Cevers), Matino, Coppolaro (1′ st. Lovato), Anastasio (18′ st. Cirillo, 36′ Maggiore), Cabianca (41′ st. Vuillermoz), Legowski (41′ st. Di Vico), Capomaggio, Varone (9′ st. Iervolino), Villa (33′ st. Njoh), Achik (9′ st. Dalmonte), Inglese (1′ st. Ferrari). A disp: Guacci, Belfiore, Boncori, De Boer, Tongya. All: Raffaele.

Vis Pesaro: Guarnone, Di Renzo, Ebano, Primasso, Barengo, Forte, Bocs, Nina, Stabile, Ascione, Franchetti Rosada. A disp: Tatò, Pozzi, Mariani, Bove, Ceccacci, Tonucci, Paganini, Vezzoni, Pucciarelli, Zoia, Nicastro, Molina, Gambino, Camarlinghi, Consalvi, Borro, Rizzo, Simi. All: Stellone.

Arbitro: Sacchi di Macerata (Cardinali/Lauri).

Marcatori: 21′ Achik, 31′ Matino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La Salernitana vince 2-0 in amichevole contro la Vis Pesaro.<br />&copy; Vincenzo Milite La Salernitana vince 2-0 in amichevole contro la Vis Pesaro. © Vincenzo Milite
Tifosi in trasferta<br />&copy; Vincenzo Milite Tifosi in trasferta © Vincenzo Milite

rank: 10817109