Tu sei qui: SportSalernitana-Cremonese, le probabili formazioni
Inserito da (Admin), sabato 5 novembre 2022 09:22:36
di Vincenzo Milite
La Salernitana, nell'ultima partita dell'anno all'Arechi, deve confermare tutto quello di buono fatto a Roma contro la Lazio sperando di regalare una positiva prestazione ai suoi tifosi tra le mure amiche.
La partita è di quelle difficili, contro una Cremonese che arriva a Salerno con la necessità di fare punti e con un allenatore Mister Alvini in bilico. Un'altra difficoltà è rappresentata dal campo, pesante a causa delle copiose piogge cadute ieri su tutta la Campania.
Nicola conferma il suo 3-5-2, ma deve rinunciare a Gyomber in difesa per via dell'infortunio muscolare, il sostituto dovrebbe essere Bronn. A centro campo da registrare il ritorno di Maggiore, anche se siederà in panchina. In assenza di altre criticità, la Salernitana dovrebbe confermare l'assetto visto contro la Lazio, con Mazzocchi a destra, Candreva mezzala insieme a Coulibaly e Bradaric a sinistra con Radovanovic regista.In attacco Piatek e Dia.
Stesso modulo per la Cremonese, il 3-5-2 ma molto più speculare quello di mister Alvini, che giustamente baderà piu a non prenderle e agire di rimessa.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek. All. D. Nicola. A disp: Fiorillo, Micai, Lovato, Pirola, Sambia, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Maggiore, Vilhena, Bonazzoli, Botheim, Valencia.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Ascacibar, Meitè, Pickel, Valeri; Bonaiuto, Okereke. All. M. Alvini. A disp: Saro, Sarr, Hendry, Vasquez, Ghiglione, Quagliata, Escalante, Castagnetti, Baez, Milanese, Zanimacchia, Ciofani, Tsadjout, Afena-Gyan.
Arbitro: Matteo Marchetti (Sez. Ostia Lido).
Assistenti: Bresmes, Tegoni.
IV Uomo: Prontera. Var: Valeri. Avar: Nasca.
Diretta tv: Dazn.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107715104
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...
Il legame tra Buoninfante e il Volleyball World Tour a Battipaglia rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra sport e aziende del territorio. La presenza dell'azienda alla manifestazione è un impegno concreto nel sostenere lo sport ad alto livello attraverso l'innovazione nel settore del riposo...