Tu sei qui: SportSalernitana: De Luca presenta il progetto del nuovo stadio Arechi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 luglio 2023 10:03:53
di Vincenzo Milite
Ieri pomeriggio il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, presso l'Hotel Mediterranea a Salerno, ha presentato il progetto del nuovo stadio Arechi.
De Luca ha esordito dicendo che quello che verrà sarà lo stadio più moderno d'Italia, completamente coperto, con un' unica gradinata e non più un anello inferiore e uno superiore; sorgeranno attività commerciali, sale convegni e sale congressi con punti accoglienza per giornalisti e ospiti.
Il Presidente ha continuato dicendo che la prima pietra sarà messa a giugno, subito dopo la chiusura del campionato, quindi bisogna poi decidere per il prossimo campionato, 24/25, dove dovrà giocare la Salernitana. Se si decidesse di traslocare per un intero campionato i lavori andranno avanti spediti con tre turni di lavoro. Le società pronte ad ospitare i granata sono il Benevento e il Bari. Ma De Luca ha anche ipotizzato di ristrutturare il vecchio Vestuti, costruendo delle tribune mobili per portare la capienza a 15000 posti e permettere così alla Salernitana di giocare nella sua città. Naturalmente verranno potenziati i parcheggi a piazza della Concordia.
Quest'ultima ipotesi, se andrà in porto, sarebbe una soluzione molto suggestiva per tutti i tifosi granata. Comunque la decisione sarà presa insieme ai tifosi e alla società.
De Luca ha poi smorzato la polemica che è sorta tra Comune e Società, dicendo che bisogna restare uniti in un clima di serenità, L'intervento sarà importante, si parla di 100 milioni di euro complessivi per stadio, palazzetto e ristrutturazione del vecchio Vestuti.
De Luca, nel descrivere il progetto, parla di una facciata esterna che sarà di alluminio per creare giochi di luce simili alle onde del mare e della curva sud piu vicino al terreno di gioco per far sentire ancora di più l'urlo granata. La capienza sarà di 35000 spettatori tutti a sedere.
Il Presidente De Luca ha così illustrato il piano della regione Campania per ricostruire lo stadio Arechi e renderlo comodo e moderno.
Speriamo che non rimanga tutto un progetto, ma che possa realizzarsi nei tempi più brevi possibili per dare alla Salernitana una degna casa all'altezza delle ambizioni della società' calcio Salernitana.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106712104
di Vincenzo Milite La Salernitana, in vista della partita di domenica 10 dicembre contro il Bologna di Thiago Motta, è in ritiro per 48 ore alla ricerca della massima contrazione per affrontare una squadra che viaggia nelle zone nobili della classifica e aspira ad una qualificazione in Europa. Inzaghi...
Di Vincenzo Milite L'incontro di domenica 10 dicembre tra Salernitana e Bologna sarà diretto dall'arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno. I suoi collaboratori saranno Marco Scatragli di Arezzo e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto uomo sarà Davide Di Marco di Ciampino, al Var ci saranno Paolo...
Un salernitano alla quattordicesima edizione dei Campionati del Mondo di basket in carrozzina, svoltisi a Dubai dal 9 al 21 giugno 2023, con 16 rappresentative maschili e 10 femminili per l'Italia guidata dal Ct Carlo Di Giusto, coach dal 2015. È Francesco Minella, originario di Roccadaspide, uno dei...
di Vincenzo Milite La Salernitana fa un passo indietro rispetto alla gara con la Lazio, contro la Viola non entra mai in partita, venendo così strapazzata da una Fiorentina che si è limitata a fare una partita di ordinaria amministrazione. La cronaca: Inzaghi si schiera con il 3-4-2-1, lasciando Gyomber...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.