Tu sei qui: SportSalernitana, domenica con la Fiorentina potrebbe arrivare l’aritmetica retrocessione
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 18 aprile 2024 13:36:02
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, domenica 21 aprile, alle 18, dovrà affrontare all'Arechi la Fiorentina. In altri tempi sarebbe stata una sfida ricca di tensione per via dei rapporti non proprio idilliaci con i tifosi viola, ma quella di domenica pomeriggio potrebbe rappresentare per i granata una triste data, ovvero potrebbe arrivare l'aritmetica conferma della retrocessione in serie B.
Sia chiaro: tutta la città è già preparata, in quanto la Salernitana questo campionato non l'ha mai giocato, subendo mortificazioni su tutti i campi della serie A, sia in trasferta che in casa.
Contro la Fiorentina domenica all'Arechi si registrerà il record negativo delle presenze sugli spalti, i tifosi dovrebbero essere all'incirca 7/8 mila, che per una tifoseria come quella granata, abituata a far registrare numeri da record, sono veramente pochi.
Purtroppo gli errori macroscopici di questa Società hanno fatto sì che l'amore per la squadra venisse pian piano affievolendosi, per lasciare posto alla rabbia e alla delusione.
La Salernitana si appresta dunque a lasciare la massima serie, questo rappresenta oltre alla sconfitta sportiva, anche un danno per tutta la provincia di Salerno, in quanto la massima serie era un indotto economico non da poco.
Ci auguriamo che la società capitanata dal dott. Iervolino possa far tesoro dei tanti errori e allestire per il prossimo campionato (non facile) di serie B una squadra degna, che possa lottare subito per un posto nelle prime posizioni di classifica e tentare una pronta risalita in serie A.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102012101
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Genea Lanzara. Dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo, i salernitani cari al Presidente Domenico Sica conquistano un prezioso successo ai danni del Campus Italia, superato col punteggio finale di 41-37. Una partita roboante, ricca di...
di Vincenzo Milite Il direttore sportivo Valentini non si ferma e continua a rinforzare la squadra con nuovi talenti. È ufficiale: Juan Cruz Guasone, un promettente difensore centrale argentino classe 2001, è appena diventato un giocatore della Salernitana. Guasone indosserà la maglia granata fino a...
La Genea Lanzara apre nel migliore dei modi il girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, difatti, espugnano il campo del Belluno, secondo in classifica, col punteggio finale di 25-24 in proprio favore e conquistano due punti...
di Vincenzo Milite La Salernitana di mister Breda è stata rivoluzionata dal mercato di riparazione: sono arrivati ben 5 nuovi calciatori, 2 attaccanti (Cerri e Raimondo), 1 centrocampista (Girelli) e 2 difensori (Corazza e Lochoshvili), ma altri colpi sono previsti nei prossimi giorni. In virtù di questa...
Di Vincenzo Milite Il Ds Valentini, neo dirigente della Salernitana, si sta dimostrando molto attivo sul mercato. Dopo aver chiuso l'accordo con l'attaccante Cerri, sono in arrivo altre due pedine per rinforzare la squadra per raggiungere la salvezza. Il reparto avanzato sarà potenziato con l'arrivo...