Ultimo aggiornamento 1 ora fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, DS e allenatore: la coppia vincente

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, calcio, Serie B

Salernitana, DS e allenatore: la coppia vincente

In carica da circa due mesi, Petrachi ha svolto finora un ottimo lavoro, riuscendo a piazzare quei giocatori che lo scorso anno avevano guidato una rivolta che ha poi determinato la retrocessione della Salernitana.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 22 agosto 2024 11:36:41

Di Vincenzo Milite

Finalmente la Salernitana ha ritrovato la serenità tecnica grazie alla coppia vincente composta da DS e allenatore. La scelta del direttore Petrachi da parte del patron Iervolino si è rivelata decisiva. In carica da circa due mesi, Petrachi ha svolto finora un ottimo lavoro, riuscendo a piazzare quei giocatori che lo scorso anno avevano guidato una rivolta che ha poi determinato la retrocessione della Salernitana.
Petrachi non si è limitato a bonificare lo spogliatoio, ma ha anche fatto risparmiare a Iervolino circa 50 milioni di euro tra cessioni e risparmi sugli stipendi. Inoltre, il DS ha costruito una squadra competitiva, scegliendo un allenatore pragmatico con idee chiare e semplici: mister Martusciello, che, in soli due mesi di lavoro, ha trasmesso alla squadra il suo credo calcistico, basato su semplicità e carica agonistica. I giocatori hanno recepito alla grande questi insegnamenti, come dimostrato nelle due partite giocate sinora contro lo Spezia in Coppa Italia e il Cittadella in campionato, entrambe vinte in rimonta nei minuti finali.
Petrachi e Martusciello sono dunque la coppia giusta per la Salernitana, che doveva ripartire dalle rovine dello scorso campionato. La squadra non è ancora completa: manca un attaccante, un centrocampista e un difensore, ma il lavoro svolto finora è da applausi, soprattutto perché i giocatori arrivati a Salerno non hanno richiesto un grande esborso di denaro da parte del proprietario.
Manca ancora una settimana alla chiusura del mercato, sicuramente il DS riserverà ancora qualche bella sorpresa alla tifoseria granata. Ricordiamo che, ad oggi, Petrachi ha portato in granata ben 14 calciatori: Gentile, Ghiglione, Tongya, Adelaide, Njoh, Dalmonte, Verde, Kallon, Amatucci, Velthuis, Braaf, Tello, Ruggeri e Soriano.
Un grande lavoro quello svolto dal DS. Ora manca solo la ciliegina sulla torta: un buon attaccante per completare il lavoro, poi la parola passerà al campo per capire se questo grande sforzo si trasformerà in un capolavoro, cosa che tutti i tifosi si augurano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106112102