Tu sei qui: SportSalernitana-Empoli, granata sempre emergenza in difesa: le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 9 febbraio 2024 12:23:29
Di Vincenzo Milite
"Parola d'ordine vincere": questo lo striscione esposto in curva sud per caricare i calciatori, accompagnato dai tanti cori d'incitamento degli oltre tremila tifosi accorsi ieri 8 febbraio all'Arechi. Tutto sotto gli occhi vigili del DG Sabatini, anche lui più volte investito dai cori della curva sud.
All'Arechi si è visto anche il nuovo acquisto Manolas, che non ha partecipato alla seduta d'allenamento.
Pippo Inzaghi naturalmente ha mischiato le carte nella seduta di allenamento a porte aperte: non ha fatto capire le sue intenzioni per non dare vantaggio agli avversari.
Nella conferenza stampa il mister ha chiaramente detto che in difesa c'è ancora emergenza, infatti Gyomber è stato operato di ernia addominale e dovrà restare fuori circa 2 mesi; Pasalidis accusa ancora problemi alla spalla e si conta di recuperarlo per la prossima settimana, così come il comandante Fazio; Manolas è arrivato da un giorno e non potrà essere della partita.
La buona notizia è il recupero di Pirola. A centrocampo e in attacco non ci sono problemi: infatti c'è abbondanza. Il mister non si nasconde: sa dell'importanza della gara contro l'Empoli che può valere una stagione e quindi sa di dover vincere.
Super Pippo dovrebbe schierarsi ancora una volta con il 3-4-2-1: in difesa Boateng perno centrale, con Pierozzi e Pellegrino ai suoi lati; sulle corsie laterali a destra ci sarà Zanoli e a sinistra Bradaric; centrali Basic e Maggiore; Coulibaly dovrebbe partire dalla panchina; in attacco Candreva e Dia, al centro dovrebbe fare l'esordio l'israeliano Weissman.
L'Empoli dell'ex Davide Nicola dovrebbe schierarsi a specchio con il suo collega ossia 3-4-2-1, lo squalificato Walukiewicz sarà sostituito da uno tra Bereszynski e Cacace, con il primo in vantaggio.Negli altri reparti non dovrebbe cambiare niente,con un solo dubbio in attacco tra Cerri e Niang.
Queste le probabili formazioni:
Salernitana 3-4-2-1: Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva,Dia ; Weissman
All'. F.Inzaghi
Empoli 3-4-2-1: Caprile; Ismajli, Bereszynski, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri.
All.D.Nicola
Salernitana-Empoli, venerdì 9 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia. Assistenti: Di Iorio - Palermo. IV Uomo: Zufferli. VAR: Irrati. Assistente VAR: Sozza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105614104
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...
Il legame tra Buoninfante e il Volleyball World Tour a Battipaglia rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra sport e aziende del territorio. La presenza dell'azienda alla manifestazione è un impegno concreto nel sostenere lo sport ad alto livello attraverso l'innovazione nel settore del riposo...
Nel pomeriggio di ieri, 27 maggio, si è tenuto un incontro istituzionale tra il Presidente dell'U.S. Angri 1927, Raffaele Niutta, e il Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. Al centro del confronto, svoltosi in un clima di massima cordialità, la delicata situazione societaria del club grigiorosso e la volontà...