Ultimo aggiornamento 54 minuti fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: SportSalernitana, ennesima occasione sprecata: con l’Udinese finisce 1-1

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Stadio Friuli, Udine, Sport, Calcio, Serie A, Salernitana, Udinese, Pareggio, Retrocessione, Salvezza

Salernitana, ennesima occasione sprecata: con l’Udinese finisce 1-1

La retrocessione sembra ormai inevitabile per i granata

Inserito da (Admin), sabato 2 marzo 2024 21:58:50

di Vincenzo Milite

La Salernitana spreca l'ennesima occasione per inserirsi nella corsa salvezza. Allo stadio Friuli di Udine, nonostante la superiorità numerica nel secondo tempo, non riesce a conquistare i tre punti, le speranze salvezza si infrangono sul palo colpito da Tchaouna.

La cronaca:

Mister Liverani finalmente schiera la Salernitana con la difesa a quattro con Manolas e Pellegrino centrali e Zanoli e Bradaric a presidiare le fasce laterali. A centrocampo ci sono Maggiore, Basic e Coulibaly. In attacco Candreva dietro a Weissman e, a sorpresa, Tchaouna. In panchina Dia.
L'Udinese di mister Cioffi si schiera con il solito 3-5-1-1, con Thauvin che agisce alle spalle di Lucca. In panchina Samardzic.

Prima occasione per i friulani con Payero, ma il suo destro e facile preda di Ochoa. Rispondono i granata con Tchaouna che sfiora il goal. Vantaggio solo rimandato, infatti, al 10' Tchaouna fa un buon lavoro sul lato destro, supera Kamara e con un gran tiro a giro insacca nell'angolino alla destra del portiere Okoye. Trovato il goal, la Salernitana commette l'errore di abbassarsi troppo, lasciando così campo all'Udinese che al 18' sfiora il pari con Lucca, ma Ochoa compie un miracolo e para.

Al 27' è Lovric a provarci, la palla però colpisce l'esterno della rete. La Salernitana cerca di reagire con Candreva, ma soprattutto con Weissman, che spazia a tutto campo senza risparmiarsi.

Al minuto 33' proprio l'asse Candreva-Weissman a sfiorare il goal del raddoppio.

I friulani, non demordono e al 39' con Lovric sfiorano ancora il pari. Al 41' è ancora Ochoa a negare il pari a Lucca, deviando con la punta delle dita un gran tiro.

Il goal per l'Udinese è nell'aria, all'ultimo minuto, prima della fine del primo tempo, Kamara in piena area di rigore riceve un pallone che in rovesciata mette in rete, siglando così il pari.

Finisce così 1-1 il primo tempo.

Nella ripresa le due squadre scendono in campo senza effettuare cambi. Subito ci prova l'Udinese su punizione, ma il tiro di Thauvin termina alto. La Salernitana ci prova ancora con Tchaouna innescato da Candreva, ma il tiro termina fuori. Subito dopo è ancora Kamara che a tu per tu con Ochoa calcia fuori. Al minuto 65' la svolta della gara, Ebosele , già ammonito, commette fallo su Pellegrino, così l'arbitro Manganiello, che è a pochi passi, estrae il rosso. Mister Cioffi subito corre ai ripari richiamando Ebosele per Ehizibue.

La Salernitana subito potrebbe approfittare della superiorità numerica, il solito Candreva lancia Tchaouna che entra in area e a portiere battuto colpisce il palo. Liverani al 70' richiama Weissman, che ha corso tanto, inserisce Ikwuemesi. Subito dopo esce anche Manolas, al suo posto entra il greco Pasalidis, esce anche Coulibaly e fa il suo esordio Gomis. La Salernitana si impadronisce del centrocampo, sfruttando la superiorità numerica, ma l'azione è non è mai pericolosa, l'Udinese riesce a tenere fuori dell'area le maglie granata.
Entrano anche Sambia e Legowski per Zanoli e Maggiore.

Proprio sul finire dei 4 minuti di recupero, Candreva ha la palla del sorpasso, ma purtroppo questa volta Mast'Antonio non è lucido e spreca malamente.

Finisce così 1-1 la partita, risultato che non serve a nessuno delle due squadre.

Da segnalare un episodio grave del calciatore Boulaye Dia, che come riportato dall'allenatore Liverani in sala stampa, si è rifiuto di entrare in campo.

Il tabellino

Udinese-Salernitana 1-1

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Payero (27′ st Ehizibue), Kamara (30′ st Zemura); Thauvin, Lucca. A disp: Silvestri, Padelli, Tikvic, Kabasele, Zarraga, Samardzic, Success, Brenner, Davis, Pereyra. All: Cioffi.

SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli (41′ st Sambia), Manolas (27′ st Pasalidis), Pellegrino, Bradaric; Coulibaly (28′ st Gomis), Maggiore (41′ st Legowski), Basic; Candreva; Tchaouna, Weissman (25′ st Ikwuemesi). A disp: Allocca, Costil, Ferrari, Martegani, Kastanos, Vignato, Dia, Simy,. All: Liverani.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Carbone/Giallatini. IV: Massimi. Var: Serra. Avar. Irrati)

NOTE. Marcatori: Tchaouna al 10′ pt (S), Kamara al 48′ pt (U). Ammoniti; Ebosele, Payero, Giannetti, Walace (U), Pellegrino (S). Espulso: Ebosele al 20′ st (U) per doppia ammonizione. Angoli: 5-7. Recupero: 3′ pt, 4′ st.

Foto: U.S. Salernitana 1919

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10669101

Sport

Salernitana, occorre accelerare sul mercato!

Di Vincenzo Milite Termina oggi, 24 luglio, la prima parte del ritiro estivo della Salernitana. Dopo l'allenamento mattutino, Martusciello ordinerà il "rompete le righe" per poi ritrovarsi a Salerno il 27 luglio per effettuare la seconda parte del ritiro a Matera, dove i calciatori resteranno fino al...

La Salernitana si rinforza in attacco con Dalmonte

Di Vincenzo Milite Il DS Petrachi mette a segno un altro colpo in entrata: dopo l'arrivo in granata di Gentile, Njoh e Tongya, ecco un esterno d'attacco che però può ricoprire anche il ruolo di attaccante centrale. Si tratta di Nicola Dalmonte, classe '97, di Ravenna. Dalmonte arriva a titolo definitivo...

"Calcio Insieme a S. Teresa": 23 luglio un evento di inclusione e solidarietà a Salerno

Il 23 luglio alle ore 18:30, l'arenile di Santa Teresa a Salerno ospiterà "Calcio Insieme a S. Teresa", un evento di promozione sociale dedicato all'inclusione e ai valori dell'accoglienza e della solidarietà. Questo appuntamento è parte integrante del progetto "Calcio Insieme", realizzato dall'ASL Salerno...

Salernitana, senza sosta. Undicesimo giorno di ritiro: Martusciello tranquillizza i tifosi

di Vincenzo Milite La Salernitana, acquisita la sconfitta nella partita amichevole contro il Volos, si è ritrovata nel pomeriggio di sabato 20 luglio, dopo aver usufruito della mattinata libera, per riprendere a lavorare e provare gli schemi tattici che mister Martusciello vuole impartire alla squadra....

Salernitana, seconda uscita stagionale: arriva la prima sconfitta contro il Volos

Di Vincenzo Milite La Salernitana, nella seconda amichevole stagionale contro un avversario più quotato, il Volos (squadra di massima serie del campionato greco), mette in mostra alcune lacune, soprattutto in fase offensiva, e incassa la prima sconfitta stagionale. 0-1 il risultato finale con gol partita...